Dopo stage ed esperienza lavorativa presso alcune Agenzie di Viaggi in qualità di banconista e quindi a contatto diretto con il Pubblico che amo coccolare, ho lavorato per molti anni presso una Multinazionale Americana settore Automotive che mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente, sviluppando esperienze e competenze in varie funzioni sia di area amministrativa che commerciale, in particolare quella di Segretaria di Direzione a vari livelli, Assistente alle Vendite curando la definizione delle offerte e seguendo direttamente le trattative commerciali con Clienti Italia ed Estero per Ricambi/Prototipi e Prodotti Finiti. Nel fare questo mi sono sempre confrontata con gli altri Reparti per il corretto rilievo dei costi e la raccolta delle esigenze aziendali determinando la fattibilità. . Ho analizzato e verificato alcuni contratti, sollecitandone direttamente presso i Clienti l’eventuale allineamento. Ho seguito le successive forniture dalla gestione delle Anagrafiche Clienti, Ordini, Spedizioni e Fatturazione nonché pagamenti. Ho monitorato puntualmente le vendite attraverso la elaborazione del Budget e e tenuto stretti contatti con il Finance locale ed il Marketing della Casa Madre in USA, al quale ho comunicato regolarmente le informazioni per la definizione dei piani strategici. Ho seguito gli approvvigionamenti a partire dalla contrattazione anche coi Fornitori/Corrieri, emissione/verifica documenti, trasporti/ritiri, accettazione e pagamento fatture passive. Ho curato il trasferimento di Business da/per l’estero trasmettendo dati e informazioni necessari, formando il personale direttamente interessato e supervisionando le relazioni coi Clienti garantendo il corretto start-up. Ho lavorato anche nel settore Post-Vendita gestendo le Garanzie, i Sinistri, i Corsi di formazione e nella Qualità, perfezionando l’ attenzione verso le esigenze del Cliente ed esprimendo la mia attitudine nella ’analisi ed aggiornamento dei documenti e loro comparazione con le procedure date. In questo ambito ho coordinato l’attività del gruppo di Ispettori garantendo la corretta applicazione delle procedure e promuovendo azioni di miglioramento.
Sono stata parte attiva nel processo di riduzione ed ottimizzazione dei costi, contribuendo in particolare al successo del progetto dedicato che, per le proposte avanzate ed implementate, mi ha portato a vincere il 2° premio messo in palio dalla Azienda. Ho sempre lavorato con passione ed entusiasmo creando solidi rapporti di fiducia sia con i Clienti che con i Colleghi con risultati di fattiva e apprezzata collaborazione.Ritengo quindi che le esperienze maturate negli anni, unite alle caratteristiche personali che mi contraddistinguono (affidabilità, curiosità, precisione ed inventiva), mi rendano adatta a ricoprire vari ruoli, sia in linea con il mio CV che nuove. Posso fornire al riguardo Lettere di Referenze.
Desidererei avere l'opportunità di conoscere nuove realtà aziendali e poter contribuire a svilupparne la crescita, certa di poter arricchire ulteriormente la mia professionalità. P.S. Disponibilità immediata in regime di ASPI: 50% delle spettanze residue riscattabili dal nuovo Datore di Lavoro. Rimango a disposizione per eventuali approfondimenti. Cordiali Saluti Patrizia
Prezzo richiesto | 8,50 € all’ora |
Patrizia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 8,50 € all’ora |