Annuncio modificato il 16 Ottobre 2023 alle 08:15
Mi chiamo Eleonora , sono educatrice, tecnico dell'apprendimento certificato Erickson e assistente per l'autonomia e la comunicazione. Mi occupo da dieci anni della progettazione e dell'operatività di percorsi educativi e didattici dedicati a bambini e ragazzi con disturbi specifici e non specifici dell'apprendimento, BES, ADHD e disabilità di diverso genere. Nel 2015 ho fondato il centro educativo "Il Camaleonte", una cooperativa sociale che propone agli studenti e alle loro famiglie diverse tipologie di servizi, dalla didattica alla psicomotricità, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica sul territorio modenese. Ho collaborato con differenti istituiti scolastici di diverso ordine e grado per creare progetti educativi individualizzati e personalizzati, per singoli studenti o per il gruppo classe, attuando prassi fortemente legate all'inclusione e alla didattica positiva. Con le stesse mansioni di educatore e tecnico dell'apprendimento ho coordinato le attività didattiche all'interno di un centro diurno dedicato ai bambini in situazione di affido e ho iniziato una preziosa collaborazione con il reparto di Audiovestibologia dell'ospedale di Varese, tramite il quale ho potuto formarmi sul tema della sordità e seguire attivamente diversi percorsi educativi di bambini con impianto cocleare. Per arricchire e coltivare la mia passione per la pedagogia inoltre partecipo assiduamente a corsi di aggiornamento e ho concluso due percorsi formativi sull'arteterapia e la musicoterapia. Attualmente vivo e opero a Saltrio, dove ho aperto il mio studio di didattica e pedagogia.
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Sono educatrice e tecnico dell'apprendimento, nonché assistente per l'autonomia e la comunicazione, perciò esperta nei bisogni educativi speciali.
Eleonora può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Sono educatrice e tecnico dell'apprendimento, nonché assistente per l'autonomia e la comunicazione, perciò esperta nei bisogni educativi speciali.