Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Economia, Letteratura/Italiano, Filosofia, Storia, Geografia

Eleonora, lezione ripetizioni a Saltrio

I punti forti d'Eleonora

Presentazione

Mi chiamo Eleonora , sono educatrice, tecnico dell'apprendimento certificato Erickson e assistente per l'autonomia e la comunicazione. Mi occupo da dieci anni della progettazione e dell'operatività di percorsi educativi e didattici dedicati a bambini e ragazzi con disturbi specifici e non specifici dell'apprendimento, BES, ADHD e disabilità di diverso genere. Nel 2015 ho fondato il centro educativo "Il Camaleonte", una cooperativa sociale che propone agli studenti e alle loro famiglie diverse tipologie di servizi, dalla didattica alla psicomotricità, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica sul territorio modenese. Ho collaborato con differenti istituiti scolastici di diverso ordine e grado per creare progetti educativi individualizzati e personalizzati, per singoli studenti o per il gruppo classe, attuando prassi fortemente legate all'inclusione e alla didattica positiva. Con le stesse mansioni di educatore e tecnico dell'apprendimento ho coordinato le attività didattiche all'interno di un centro diurno dedicato ai bambini in situazione di affido e ho iniziato una preziosa collaborazione con il reparto di Audiovestibologia dell'ospedale di Varese, tramite il quale ho potuto formarmi sul tema della sordità e seguire attivamente diversi percorsi educativi di bambini con impianto cocleare. Per arricchire e coltivare la mia passione per la pedagogia inoltre partecipo assiduamente a corsi di aggiornamento e ho concluso due percorsi formativi sull'arteterapia e la musicoterapia. Attualmente vivo e opero a Saltrio, dove ho aperto il mio studio di didattica e pedagogia.

Mini CV

Lezioni proposte Matematica
Fisica
Chimica
Biologia
Economia
Letteratura/Italiano
Filosofia
Storia
Geografia
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro
Lingue parlate Italiano (madrelingua)

Referenze

Eleonora può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Franco D.

Perché prendere lezioni private da Eleonora? Punto di vista del genitore: si dimostra competente, educata e contemporaneamente "fuori dagli schemi", si informa in modo approfondito (se necessario, rivolgendosi anche ai professori) per poter fornire un adeguato aiuto ed insegnamento a tutti gli allievi , capace di rapportarsi in modo naturale sia con ragazzi svogliati che con chi ha problemi di apprendimento, che poi è la sua materia di specializzazione. Punto di vista dell'allievo(mia figlia che ha preso lezioni da lei): disponibile, amichevole , simpatica, comprensiva, un po' esigente, brava ad insegnare, scherzosa e sorridente, cerca sempre di mettere tutti a proprio agio, conosce anche molto bene le lingue. Insomma ... una rara prof , veramente eccezionale.

Cecilia M.

Eleonora ha lavorato come collaboratrice all' interno della Cooperativa sociale di cui sono socia. Il suo ruolo é stato quello di tutor scolastico per alunni delle medie con disturbo dell' apprendimento specifico, bes e disturbo dello spettro autistico. Solare e sempre disponibile Eleonora é stata in grado di affiancare anche ragazzi difficili, stabilendo con loro una relazione educativa, volta in primis a valorizzarne le capacità, gli aspetti positivi e l' autostima.

Giovanna P.

ELEONORA È UN EDUCATRICE COMPETENTE CHE SVOLGE IL SUO LAVORO CON UNA GRANDE PASSIONE. E' DOTATA DI GRANDE EMPATIA E OTTIME CAPACITA' COMUNICATIVE, CARATTERISTICHE ESSENZIALI PER LAVORARE CON BAMBINI E RAGAZZI. AMBITO LAVORATIVO: PIANIFICAZIONE DI PERCORSI EDUCATIVI E DIDATTICI RIVOLTI SPECIALMENTE, MA NON ESCLUSIVAMENTE, A RAGAZZI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO, BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI E RITARDO MENTALE LIEVE.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Eleonora
34 anni
Eleonora, lezione ripetizioni Saltrio

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Eleonora, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

20,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Sono educatrice e tecnico dell'apprendimento, nonché assistente per l'autonomia e la comunicazione, perciò esperta nei bisogni educativi speciali.