Salve! Sono una mamma italiana di 62 anni con due figli, entrambi lavoratori. Mia figlia, in particolare, ha 31 anni e fa la badante come me. Siamo in questo settore da quasi 10 anni e spesso ci supportiamo a vicenda per offrire una copertura continuativa in quelle assistenze che richiedono un impegno molto consistente. Ad esempio per assistere in ospedale o presso il proprio domicilio persone gravemente malate o temporaneamente non autosufficienti che abbisognano di una costante presenza 7 giorni su 7 e/o 24 ore su 24.
Ho avuto come assistiti sia uomini che donne, prevalentemente affetti da patologie neurodegenerative (Alzheimer, demenza senile e simili), ma anche persone allettate o semi allettate che richiedevano un'assistenza più o meno marcata (per esempio per l'igiene personale, per la vestizione, per la somministrazione di farmaci e quant'altro).
Mia figlia, invece, ha avuto prevalentemente esperienze con malati oncologici, post operatori ortopedici (ad esempio, molto comune, anziani che avevano rotto un arto o il bacino) ma ha assistito anche persone affette da demenza e da malattie neuromuscolari degenerative (SLA e altre patologie con prospettiva di vita medio-breve). Anche mia figlia ha esperienza con ambo i sessi.
Nessuna delle due ha un'attestazione ASA/OSS e ci teniamo a specificarlo perché molti privati preferiscono che la badante abbia anche questa certificazione.
Tuttavia, se la situazione dovesse richiederlo, saremo felici di aiutarvi ad accedere ad ausilii economici e materiali che la legge mette a disposizione per le persone anziane e/o disabili cosicché abbiate un minor carico di fatica sulle vostre spalle.
Come ho detto, ci troviamo spesso a lavorare insieme a beneficio delle famiglie che chiedono, comprensibilmente, la maggiore stabilità possibile in termini di copertura e di "volti nuovi" da introdurre nella casa degli assistiti. Si sa, la prima cosa da garantire a chi non sta bene o semplicemente non riesce più a stare dietro al quotidiano in autonomia, è evitare un via vai continuo di persone sconosciute.
Offrire stabilità, comprensione, empatia è lo scopo primario di questo lavoro e sia io che mia figlia ne facciamo un mantra.
Abbiamo entrambe esperienza nella pulizia e nella gestione della casa per tutto ciò che è strettamente connesso all'assistenza, nella somministrazione dei farmaci e nella cura dell'alimentazione soprattutto alla luce di particolari esigenze come il diabete.
Siamo entrambe automunite ma attualmente solo io posso offrirmi di accompagnare alle visite mediche col mio veicolo le persone che assisto. Se la famiglia, invece, dovesse offrire un proprio mezzo di trasporto, anche mia figlia si presta a questo tipo di mansione.
Dopo un colloquio conoscitivo, è abitudine fare una prova presso il luogo di lavoro per consentire alla famiglia e a noi di verificare se c'è il giusto feeling.
Per quanto riguarda la messa in regola, non è un requisito essenziale per avere la nostra assistenza.
Se la famiglia poi volesse valutare un rapporto contrattuale, il tutto verrà discusso di persona al momento opportuno.
Non esitate a contattarmi per conoscermi (o conoscerci!) di persona. Grazie.
Prezzo richiesto | 11,00 € all’ora |
Il prezzo è solo indicativo, viene concordato sulla base dell'esigenza concreta e delle vicendevoli necessità
Fiorella può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 11,00 € all’ora |
Il prezzo è solo indicativo, viene concordato sulla base dell'esigenza concreta e delle vicendevoli necessità