Lavoro comeTutor DSA ( disturbi specifici dell'apprendimento ) , affianco i bambini ad acquisire un metodo di studio personale ed efficace, utilizzando al meglio gli strumenti compensativi, promuovendo l’autonomia nello studio attraverso un percorso di potenziamento delle capacità cognitive ed accrescendo l’autostima ed il senso di auto efficacia.
Lavoro anche nelle scuole come OEPAC ( operatore per autonomia e comunicazione ) per alunni con disabilità , sostenendo l'allievo nell'ambito dell'autonomia e della comunicazione, collaborando con il personale docente e non docente per l' effettiva partecipazione a tutte le attività scolastiche e svolgendo attività di supporto durante le lezioni proponendo i contenuti presentati dall'insegnante in un linguaggio o canale più accessibile.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Sono tutor DSA e BES . Aiuto gli alunni in difficoltà nel tempo extra-scolastico, con l'obiettivo non soltanto di far svolgere i compiti assegnati ma di trovare un metodo di studio personalizzato basato sulle loro caratteristiche affinché venga raggiunta l'autonomia negli apprendimenti lavorando insieme fino a individuare il metodo di studio più funzionale, quello con cui valorizzare i punti di forza e garantire un soddisfacente proseguimento del percorso di studi nonostante la presenza di un disturbo specifico dell'apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia o discalculia).
Ilaria può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Sono tutor DSA e BES . Aiuto gli alunni in difficoltà nel tempo extra-scolastico, con l'obiettivo non soltanto di far svolgere i compiti assegnati ma di trovare un metodo di studio personalizzato basato sulle loro caratteristiche affinché venga raggiunta l'autonomia negli apprendimenti lavorando insieme fino a individuare il metodo di studio più funzionale, quello con cui valorizzare i punti di forza e garantire un soddisfacente proseguimento del percorso di studi nonostante la presenza di un disturbo specifico dell'apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia o discalculia).