Tutte le volte che ho dato lezioni di matematica ho sempre messo al centro lo studente. Fin da subito, cerco di capire le difficoltà, se ci sono, che non permettono di capire a pieno la materia. Lo faccio costruendo un rapporto di sincerità con lo studente, in modo da capire ogni minimo dubbio e difficoltà.
Dopo aver appreso la situazione dello studente, lo aiuto rispiegando con schemi e colori la teoria. Dopodiché, faccio sempre seguire molti esercizi per solidificare la teoria appena appresa, fermandomi ogni volta che vedo una difficoltà. Infatti, in tutto il percorso di apprendimento sono sempre paziente, e rispiego anche 100 volte quello che non è stato capito, cercando di cambiare ogni volta qualche cosa.
Mi piace anche aggiungere alle mie lezioni dei piccoli discorsi motivazionali che possano spronare lo studente a fare meglio e a raggiungere il voto desiderato.
Spesso chiedo anche ai ragazzi: "ma secondo te questa formula, questo concetto, questo teorema perché è tanto importante da imparare?". E subito dopo fornisco informazioni non dettagliate su quanto sia importante tale concetto matematico nell'ingegneria, nella fisica, nella chimica. In poche parole cerco di creare un collegamento reale tra la formula nuda scritta nei libri e quanto invece si fa nella realtà, in modo da far accendere nello studente, la motivazione e la curiosità per continuare a studiare.
In conclusione, le mie lezioni mettono al centro, professionalità, conoscenza, comprensione, sincerità, curiosità e lavoro! Penso che queste parole debbano essere il nucleo fondamentale di ogni lezione!
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |