I compiti sono un problema?
Tante cose spiegate a scuola non sono chiare?
A volte basta un piccolo aiuto e tutto sarà più semplice.
Mi chiamo Maria Teresa e da anni lavoro con bambini e ragazzi che hanno difficoltà nello studio e nello svolgimento dei compiti.
Per la maggior parte di loro il problema è di ordine pratico: non riescono ad organizzare bene il lavoro da svolgere a casa; per altri, invece, il problema riguarda la comprensione: spesso le spiegazioni ricevute a scuola non sono sufficienti per poter svolgere il lavoro a casa e occorre riprendere gli argomenti trattati in classe e spiegarli nuovamente, con parole diverse e magari con l'utilizzo di esempi che aiutino a comprendere meglio.
Il mio lavoro è proprio questo: trovare di volta in volta il modo migliore per far comprendere alla persona che ho di fronte le nozioni spiegate facendo in modo che essa possa farle proprie.
Ho frequentato il liceo scientifico e la facoltà di scienze naturali quindi sono particolarmente ferrata in materie come la matematica, le scienze e la geografia ma ho sempre apprezzato molto anche l'italiano e le materie umanistiche; conosco bene le regole della grammatica e sono molto brava nella produzione scritta.
Ho studiato il francese a scuola per otto anni per cui ho la preparazione giusta per poter aiutare i ragazzi delle medie che si approcciato con difficoltà a questa materia.
La mia esperienza riguarda persone di tutte le età, dai bambini della scuola primaria ai ragazzi della secondaria, alcuni di loro con difficoltà legate alla disgrafia, alla discalculia, all' iperattività e ai disturbi dell' attenzione.
Ho lavorato anche con adulti nella preparazione a concorsi bubblici in cui servivano conoscenze di matematica e logica.
Ho lavorato e lavoro tutt'ora con adulti stranieri accompagnandoli nell'apprendimento della lingua italiana.
Ho iniziato in forma privata aiutando un valido operaio del Pakistan che aveva grandi difficoltà di comunicazione sul posto di lavoro, riuscendo a migliorando tanto la sua capacità di capire e di farsi capire in azienda.
Attualmente proseguo con questo tipo di impegno come volontaria presso una scuola di italiano per stranieri.
Sono molto paziente e attenta.
Per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione
Prezzo richiesto | 13,00 € all’ora |
Il prezzo si riferisce ai ragazzi della scuola media. Sulla base della mia preparazione e della mia esperienza, credo che sia un prezzo onesto.
Per i bambini della scuola PRIMARIA di solito chiedo 10 euro l'ora
Maria Teresa può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 13,00 € all’ora |
Il prezzo si riferisce ai ragazzi della scuola media. Sulla base della mia preparazione e della mia esperienza, credo che sia un prezzo onesto.
Per i bambini della scuola PRIMARIA di solito chiedo 10 euro l'ora