Sono una ragazza laureata in Psicologia che considera insegnamento ed educazione interconnessi in quanto l'un preclude l'altro. Come posso permettere di insegnare "qualcosa" a qualcuno se non mi piace davvero ciò che sto facendo, se non voglio trasmettegli l' "Amore" per il sapere, oltre che per la materia studiata? Raramente mi è capitato di andare a ripetizione ma qualche volta ho visto solo una gran voglia di insegnare ai fini stessi della didattica e non insegnare al fine di educare in termini più pedagogici, ossia di "apprendere per apprendere", anche per la vita stessa. A volte se ciò che si studia a scuola venisse subito concretizzato mediante esempi, schemi e altri strumenti informatici e non, sarebbe tutto più semplice in quanto verrebbe ricordato meglio. Nello studio è necessario trovare il proprio metodo che ti aiuti anche ad avere i tuoi hobby, senza occuparti tutta la giornata: non significa che se studio tutto il giorno, avrò buoni voti ma se studio CON METODO riuscirò più probabilmente a comprendere meglio ciò che studio e quindi, ad ottenere buoni voti, o almeno la sufficienza.
Non ho esperienze in istituti scolastici ma da anni impartisco lezioni private a bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori (solo materie umanistiche) con supporto nella personalizzazione del metodo di studio e, soprattutto, penso che la flessibilità del mio metodo insieme al mio prospettiva psicologica mi permetta di fornire ancor più un servizio migliore rispetto ad altri. Per permettermi di insegnare a qualcun altro devo permettere alla persona di esprimersi e dirmi qual'è il suo punto di partenza, quali sono le sue risorse e quali le sue difficoltà. La qualità del successo durante le lezioni private deriva da due fattori: la mia competenza e predisposizione personale verso il discente e la collaborazione e volontà che il discente stesso ha verso di me e il compito che deve conseguire. Questa è una "magia potente" che permette di dare valore alla lezione stessa.
Durante le mie esperienze di insegnamento ho sempre trovato bambini e ragazzi aperti nel raccontarmi non solo la loro vita scolastica ma anche la loro vita personale, le loro relazioni, le loro paure e difficoltà; oltre a bambini e ragazzi, anche i loro genitori sono sempre stati interessati a coinvolgermi nel percorso di vita dei loro figli. Fino ad ora ho avuto delle esperienze positive di insegnamento che confermano la validità del mio metodo e approccio pedagogico in cui ho sempre creduto.
Possiedo una laurea in "Scienze e Tecniche psicologiche" e una laurea in "Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione".
Le lezioni private avvengono presso il mio domicilio, online e presso il domicilio del discente nelle vicinanze con variazioni di prezzo.
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Prima di decidere questo prezzo ho valutato anche i miei "competitors" in tale campo. Io possiedo due lauree in psicologia e per cui mi sembra un prezzo ragionevole rispetto al titolo di studio da me conseguito. Il prezzo può subire variazioni a seconda che si tratti di elaborati, relazioni, tesi e tesine, ect.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Prima di decidere questo prezzo ho valutato anche i miei "competitors" in tale campo. Io possiedo due lauree in psicologia e per cui mi sembra un prezzo ragionevole rispetto al titolo di studio da me conseguito. Il prezzo può subire variazioni a seconda che si tratti di elaborati, relazioni, tesi e tesine, ect.