Ciao,
Mi chiamo Martina, ho 25 anni e sono una studentessa vicina alla laurea in Economia. Sono una persona molto organizzata, solare e con voglia di insegnare ed essere di supporto.
Offro un servizio di doposcuola, aiuto compiti e affidamento allo studio pensato per aiutare bambini e ragazzi a trovare il proprio metodo, acquisire autonomia ed eliminare lo stress dello studio.
Cosa offro:
Aiuto compiti e ripetizioni: Per studenti delle scuole elementari e medie in tutte le materie principali.
Avvio allo studio per le superiori: Un affiancamento dedicato ai ragazzi del primo anno delle superiori per affrontare al meglio il cambio di metodo e l’aumento del carico di lavoro.
Metodo di studio su misura per DSA: Essendo dislessica, conoscono benissimo gli ostacoli, la fatica e la frustrazione che si possono provare di fronte ai libri. Ho sviluppato strategie pratiche, strumenti compensativi come le mappe concettuali che condivido con piacere per aiutare i ragazzi con le mie stesse difficoltà a ritrovare fiducia e successo scolastico.
Cosa include la quota oraria:
Approccio e metodo personalizzato: Ogni lezione è strutturata su misura per le esigenze dello studente, con la creazione di schemi, mappe concettuali e strategie pratiche pensate anche per ragazzi con DSA.
Preparazione del materiale: Il lavoro include anche il tempo dedicato prima e dopo la lezione per preparare schede di sintesi, esercizi mirati e organizzare lo studio.
Flessibilità di svolgimento (A domicilio o Online): Disponibile sia per lezioni in presenza direttamente a casa vostra nel quartiere, sia per sessioni online tramite piattaforme di videoconferenza per la massima comodità.
Supporto continuo: Rimango a disposizione tramite messaggi per brevi chiarimenti sui compiti o sulle scadenze scolastiche anche al di fuori dell'orario di lezione.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere