Son Maria Chiara una ragazza di 25 anni
zia di due nipoti uno di 8 e uno di 7 anni coi quali gioco dando spazio all'immaginazione .
L'immaginazione è uno strumento potente e reale, che permette al bambino di spaziarsi divertendosi , questo è uno dei punti chiave per apprendere con più facilità le materie di tutti gli ambiti cosi come lo è l'ironia nei ragazzi più grandi.
Dò voce al bambino e al ragazzo , di modo tale da adattare le lezioni al metodo che più lo diverte e che gli fa imprimere i cardini concettuali delle materie.
Difatti, il gioco come chiave dell'apprendimento non deve essere svalutato in nessuna maniera possibile , in quanto è importante.
Passando ai termini più tecnici : Per i bambini stranieri ai quali ho avuto modo di dare ripetizioni, ho dato loro modo di leggere e di segnalare le parole che non erano chiare trasponendole su un quaderno di modo tale da stilare giù un glossario delle parole nuove , creavamo insieme delle domande guida finalizzate alla focalizzazione dei concetti principali , comprendendo insieme la differenza fra parola chiave, nozione e titolo ciascuno di essi veniva evidenziato con un colore diverso a scelta del bambino /ragazzo.
Alla fine si fa un riassunto di quanto svolto , per vedere quanto è stato appreso fornendo compiti individuali che, variano in base alle prerogative del ragazzo .
Son diplomata con 7 e mezzo come operatrice dei servizi sociali , ho svolto due tirocini in due RSA differenti e uno in un asilo.
Lungo il tempo però ho avuto modo di intraprendere svariate esperienze che mi hanno aiutato a spaziarmi in competenze diverse.
La differenziazione delle informazioni tramite i colori per esempio , mi è stata utile molteplici volte per alleggerire il responsabile e sapere organizzarmi autonomamente nel lavoro, di modo tale da pensare e realizzare strategie efficaci anche in situazioni stressanti e a portare a termine comunque la mansione entro la giornata , ho avuto modo di trasporre questa competenza sia presso una grossa azienda a stampo chimico farmaceutico, rinomata come PUPA sia nell'ambito della segreteria come personale ATA in una scuola .
Ho avuto modo inoltre di confrontarmi plurime volte con i colleghi con i quali trovavo delle strategie per migliorare e svolgere in maniera più rapida il lavoro che ho svolto sempre rigorosamente con precisione.
Inoltre ho trasmesso le mie competenze in un ambiente di bottega nel quale restauravo e rilegavo libri , presso la Legatoria Riva Valentino della quale ho anche una referenza che posso allegare eventualmente insieme al mio CV previo mail se richiesto:
Ho insegnato a un ragazzo autistico difatti a apprendere le basi del mestiere , sempre facendo uso del metodo immagina e gioca, ottenendo discreti risultati.
Ho un attestato di sicurezza sul lavoro base e ho avuto modo di imparare le basi del primo soccorso presso la CRI di Olgiate.
Son una ragazza molto puntuale e seria , che mette molta passione nel lavoro che fa e con un grande amore per gli infanti che muovono il mondo in una maniera che spesso gli adulti han dimenticato : Son il tesoro perduto che ritroviamo in un sorriso .
Offro disponibilità la mattina e il pomeriggio fino alle 16.
Mi muovo principalmente coi mezzi di trasporto in quanto ho la macchina a uso familiare e non sempre è disponibile.
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Prezzi Flessibili
Maria Chiara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Prezzi Flessibili