Sono una studentessa di psicologia, laureata in scienze e tecniche psicologiche.
Sono volontaria in un'associazione di doposcuola da due anni dove ho scoperto la mia passione nel aiutare i ragazzi nello studio e nei compiti, quando vi sono difficoltà di comprensione o la presenza di DSA. Cerco di metterci passione con ogni studente, cercando di trovare il metodo più efficace per ciascuno. Nonostante i compiti siano spesso un momento che la maggior parte degli studenti non apprezza, cerco sempre di trovare l'approccio più indicato per far si che lo studente si interessi e apprezzi la materia.
I miei obiettivi sono: far comprendere allo studente l'argomento, prepararlo per interrogazioni e verifiche, dare una base solida per lo studio in autonomia, motivarlo nello studio e nelle conoscenze generali utili.
Sono automunita.
Le lezioni che cerco di dare sono spesso strutturate in base alle esigenze dello studente e hanno bisogno di una preparazione a livello di materiali aggiuntivi di rinforzo o di aiuto.
Sono preparata se dovessero esserci difficolta di apprendimento o DSA diagnosticati.
Il mio obiettivo è quello di lavorare con lo studente in modo che arrivi ad una comprensione degli argomenti efficace e motivandolo nello studio autonomo cercando di dargli delle basi solide da cui partire per il suo studio futuro.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere