Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Matematica, Biologia, Letteratura/Italiano, Filosofia, Storia, Geografia

Elisa, professore privato ripetizioni a Cesano maderno

I punti forti d'Elisa

Presentazione

Sono Elisa, ho 25 anni e da ormai 6 anni aiuto gli studenti delle scuole medie e superiori a superare le difficoltà scolastiche e a ottenere buoni risultati.

Mi sono diplomata al Liceo scientifico "Ettore Majorana" di Desio e mi sono laureata con 110/110 in Human Science of Environment, Landscape and Territory all'Università di Milano. Sto continuando gli studi in Antropologia Culturale all'Università di Milano-Bicocca (è una disciplina che si occupa dello studio delle culture e dei sistemi sociali e politici; una specie di "filosofia applicata"!).

Il liceo mi ha permesso di formarmi delle solide basi di matematica e di sviluppare un metodo di studio rigoroso ed efficace. Nel percorso universitario ho approfondito storia (in particolare quella contemporanea), geografia, scienze della terra, filosofia e materie più "tecniche", come l'urbanistica, diritto ambientale, psicologia.

Le materie in cui do aiuto sono:

- matematica (algebra e geometria) e fisica
- scienze della terra
- geografia, storia e filosofia
- grammatica italiana e letteratura
- inglese e francese
- stesura di tesi per la maturità scientifica/classica e per il diploma

In tutte le materie l'attenzione si concentra sia sull'aspetto teorico sia su quello pratico, seguendo gli studenti nello svolgimento di esercizi (quelli assegnati in classe ed esercizi scelti sulla base delle difficoltà che lo studente ha). Sono disponibile per aiutare ad elaborare un metodo di studio che sia efficace e che permetta di economizzare tempo ed energie, permettendo di raggiungere buoni risultati.

Per me è importante sviluppare un metodo di insegnamento che sia calibrato sulle capacità e sulle difficoltà dei singoli studenti, permettendo loro di migliorarsi, di diventare più sicuri di se stessi sia nello svolgimento di esercizi sia nello studio e nell'esposizione orale, e di diventare indipendenti e autonomi.

Da 2 anni seguo corsi di francese all'Institut Français a Milano (livello B1) e sono disponibile a dare lezioni agli studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori.

Qualche informazione pratica: abito a Cesano Maderno, posso spostarmi in auto per raggiungere i comuni vicini. Nel periodo estivo, non avendo più corsi in università, sono disponibile sia il mattino sia il pomeriggio, per aiutare a consolidare quanto appreso durante l'anno scolastico e a svolgere i compiti estivi. Inoltre, posso aiutare gli studenti che hanno contratto un debito scolastico a prepararsi per affrontare l'esame al rientro dalle vacanze estive.

Oltre a studiare in Università, ho una grande passione per lo sport, per la natura e soprattutto per la montagna: faccio spesso escursioni, da sola o con amici, sono iscritta al CAI e pratico arrampicata sportiva. Mi piace viaggiare, per conoscere nuovi luoghi e nuove culture, e per riempirmi gli occhi di cose belle. Mi piace andare a teatro, leggere e scattare fotografie...
Non esitate a contattarmi!

Elisa C.

Mini CV

Lezioni proposte Matematica
Biologia
Letteratura/Italiano
Filosofia
Storia
Geografia
Esperienza Do lezioni da più di 2 anni.
Lingue parlate Francese (letto, scritto, parlato)
Inglese (letto, scritto, parlato)
Italiano (madrelingua)

Referenze

Elisa può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Elisa
32 anni
Elisa, professore privato ripetizioni Cesano maderno

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Elisa, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

10,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Garantisco la massima disponibilità e serietà, e posso contare su un'esperienza di ormai 6 anni. Questo mi permette di seguire efficacemente gli studenti, sviluppando un metodo di insegnamento calibrato sulle loro esigenze e difficoltà e di aiutarli a mettere a frutto le loro qualità, così da garantire il raggiungimento di buoni risultati.