Buongiorno, mi chiamo Andrea e sono un docente di matematica e scienze nella scuola secondaria.
Mi relaziono giornalmente con tanti alunni con Bisogni educativi speciali (disabilità, disturbi specifici di apprendimento, alunni NAI ecc.); studenti che hanno necessità di attenzione speciale nel corso del proprio percorso scolastico per motivi diversi, anche non formalmente diagnosticati.
Proprio da questa intensa esperienza sul campo è maturata in me una forte motivazione, spinta dal desiderio di un miglioramento continuo della mia professionalità, a specializzarmi sul sostegno didattico agli alunni con disabilità. Il corso universitario TFA sostegno ha rinnovato completamente il mio approccio pedagogico e formativo, arricchendolo di nuove strategie e consapevolezze.
Attualmente, dedico con entusiasmo una parte del mio tempo libero a supportare quegli studenti che, trovandosi in una fase delicata e particolare del loro percorso di apprendimento, stanno incontrando delle difficoltà specifiche e/o hanno la necessità di acquisire un metodo di studio efficace e personalizzato. Il mio obiettivo primario è quello di aiutarli a superare gli ostacoli, raggiungere con successo i traguardi scolastici e maturare competenze solide e durature, incrementando in modo significativo la loro autonomia nello studio e rafforzando il loro senso di autoefficacia.
Prezzo richiesto | 20,00 € netti l’ora |
Il prezzo è indicativo, andrà concordato con la famiglia a seconda della specifica situazione e necessità dell'alunno.
Andrea può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € netti l’ora |
Il prezzo è indicativo, andrà concordato con la famiglia a seconda della specifica situazione e necessità dell'alunno.