Mi chiamo Francesca e sono una docente di Lettere presso le scuole secondarie di secondo grado. Impartisco lezioni private di lingua e letteratura italiana, italiano per stranieri, storia, latino, inglese, tedesco e spagnolo (studenti di scuole di primo grado e di secondo grado). Ho esperienza nel campo delle ripetizioni a discenti DSA, BES e NAI, offrendo supporto nella elaborazione di mappe compensative e schemi riassuntivi.
Sono laureata in Filologia moderna presso l'Università degli Studi di Milano con 110 e Lode e ho frequentato con profitto il master Promoitals (didattica dell'italiano L2).
Ringrazio per l'attenzione
Lezioni proposte |
Letteratura/Italiano
Filosofia Storia Geografia |
Esperienza | Sono professore, è il mio lavoro |
Lingue parlate |
Inglese
(letto, scritto, parlato)
Italiano (madrelingua) Tedesco (letto, scritto, parlato) Spagnolo (letto, scritto, parlato) |
Francesca può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Ha dato molte ripetizioni alle mie due figlie, tedesco e latino. Si sono rapportate molto bene e la vorrebbero come insegnante scolastica! Ha un sistema di insegnamento efficace e sereno che infonde sicurezza, ed i risultati si sono visti con bei voti nelle verifiche.
Francesca ha aiutato mia Figlia Giulia che si è approcciata al primo anno di Liceo con qualche iniziale difficoltà... soprattutto in latino .La passione di Francesca ė contagiosa e la sua preparazione straordinaria tanto che Giulia non solo ha superato la sufficienza ma ha raggiunto una sua autonomia che le ha permesso di continuare da sola superando le nostre aspettative. Grazie a Francesca perché è stata capace di coinvolgerla, perché per essere buoni insegnanti la preparazione non basta , ci vuole passione e amore, pazienza e anche empatia.
Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!
Per consultare le disponibilità di Francesca, devi essere membro. Approfittane, è gratis
Docente di lettere presso le scuole secondarie di secondo grado.
Offro un supporto basato sull'apprendimento didattico, per agevolare il discente in base al proprio stile di apprendimento.