Ciao sono Natalia , ho 28 anni e sono un’educatrice professionale e pedagogista. Nel 2018 ho conseguito la Laurea Triennale in ‘Scienze Pedagogiche’, e nel 2020 mi sono specializzata in Pedagogia, con il massimo dei voti in entrambi i casi.
Residente a Pordenone.
Durante i miei anni universitari, ho avuto modo di vivere diverse esperienze di tirocinio e volontariato, ma soprattutto un anno di servizio in un oratorio, con la principale mansione di sostegno e recupero scolastico (con particolare attenzione a soggetti con disturbi dell’apprendimento e disabilità intellettiva-comportamentale), accoglienza (3-5 e 6-22 anni) e progettazione, gestione-conduzione di gruppi formativi rivolti agli utenti, esperienza che mi è tornata particolarmente utile durante la stagione estiva di quello stesso anno, quando ho svolto un periodo di animazione e formazione rivolto a bambini di età compresa tra i 2 e i 13 anni.
Ho lavorato poi come educatrice professionale per conto di una Cooperativa sociale che si occupa di minori stranieri non accompagnati e poi come docente di sostegno in una scuola secondaria di primo grado, contesto che, ancora una volta, richiede un forte senso di responsabilità e un’attenzione particolare alle diverse problematicità, culture, identità personali. Al momento svolgo la mansione di maestra in una scuola dell'infanzia con nido integrato.
Ciò che principalmente mi caratterizza è la mia forte propensione all’insegnamento, alla formazione, nonché alla progettazione e conduzione di percorsi di recupero e sostegno scolastico. L’esperienza che più mi ha formata è stata l’affiancamento a persone atipiche (DSA e disabilità intellettiva-comportamentale), verso i quali ho pensato e portato a termine dei percorsi didattici fortemente personalizzati. Credo fermamente nell’unicità dei percorsi scolastici e di formazione, nonché all’unicità della persona, sia esso bambino, ragazzo o adulto, ragion per cui ritengo che sia di fondamentale importanza la conoscenza e la comprensione in toto dell’alunno, affinché sia possibile sviluppare e potenziale al meglio le sue competenze e qualità personali, anche solo quando si tratta di doposcuola e svolgimento delle consegne scolastiche.
Se dovessi trovare degli aggettivi per descrivermi, posso dire di essere una ragazza solare, genuina, fortemente empatica e tanto educata. Presto, inoltre, particolare attenzione ad instaurare solidi rapporti professionali, fondati però sulla comunicazione aperta e sincera nonché sulla fiducia: qualità questa, che ha rappresentato un’ottima risorsa personale in tutta la mia carriera, professionale e personale.
Ho la patente e sono automunita.
Sottolineo, per concludere, la mia totale disponibilità a chiarire qualsiasi curiosità sui e ai vostri piccoli.
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |