Caro studente, mi chiamo Alice e di anni sul calendario ne conto 24.
Vivo a Torino ormai da 5 anni dove proseguo con i miei studi specialistici in Filosofia accompagnando il resto del tempo con una costante ricerca sulla danza e il corpo.
Sono originaria di Bergamo, dove ho frequentato il liceo scentifico e dove mi sono diplomta qualche annetto fa, ormai. Durante il mio quarto anno di superiori poi sono partita per trascorrere all'estero un intero anno: vivevo in una cittadina di provincia, a pochi kilometri da Portland e qualcuno in più da Seattle. Immersa e forse un po' sommersa da uno stile di vita statunitense a cui non ero preparata, ho avuto l'occasione di assimilare a fondo la lingua che da allora continuo a praticare.
Mi sono poi trasferita a Torino per gli studi universitari dove ho conseguito una laurea triennale in Filosofia.
Ad oggi proseguo i miei studi specialistici e come già accennavo accompagno le mie giornate con diverse pratiche sul corpo e sulla voce. La danza e più in generale il corpo sono per me, insieme alla filosofia, terreno di fertilissime scoperte!
Per le nostre lezioni sono felice di poter condividere quel "sapere"che è andato formandosi negli anni (di tentativi ed errori) e che continuo ad attraversare e assimilare non senza qualche urto, quotidianamente. Quello stesso materiale vivo e in divenire che solo col tempo e l'esperienza va trasformandosi in competenza, abilità, diventando materiale di trasmissione.
Ma più di tutto sono curiosa di provare a mettere in gioco quel sostegno utile che arriva dalla condivisione di ciò che anche per me è ancora sconosciuto e motivo di ricerca e di scoperta.
Dettagli pratici:
LEZIONI DI INGLESE disponibilità per speaking, reading, writing, ripasso della grammatica, esercizi. In base alle esigenze si possono immaginare programmi cuciti su misura, conversazioni in inglese. Passeggiate in lingua.
Al di là della grammatica che difficilmente si fa lontani dal sostegno di un buon manuale e di un tavolo su cui appoggiarlo mi piacerebbe che la pratica e quindi l'apprendimento della lingua attraversasse, per quanto possibile, la dimensione del gioco e quella ancor più efficace del fare, legato all'urgenza e alla sorpresa del quotidiano.
Imparare una lingua è un piacere prima che un dovere.
LEZIONI DI FILOSOFIA (liceo) da concordare di persona in base alle esigenze, alle multiformi intelligenze e sensibilità dello studente e/o della studentessa. Come per la lingua anche per la Filosofia vale il principio del piacere anche se il tempo passato accanto ad un testo e al supporto materiale del tavolo sarà quasi onnipresente.
LEZIONI DI STORIA E GEOGRAFIA (elementari-medie) da concordare anche qui in base ai bisogni e alle richieste della scuola. Disponibile a trovare espedienti e modalità che risuonino con le multiformi intelligenze e sensibilità dello ragazzo o della ragazza.
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Laureata in Filosofia.
Il tempo è prezioso e il compenso equo, credo.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Laureata in Filosofia.
Il tempo è prezioso e il compenso equo, credo.