Sono un ingegnerie meccanico, laureato con pieni voti alla Sapienza. Sto frequentando un corso magistrale in ingegneria meccanica, in particolare sto scrivendo una tesi di impianto teorico su una turbina eolica in collaborazione con il team di ricerca della Sapienza .
Già in passato, da circa 7 anni , ho tenuto ripetizioni di matematica e fisica con passione, specialmente a ragazzi delle scuole superiori e medie, che hanno permesso loro di ottenere poi risultati molto positivi e di raggiungere gli obiettivo che si erano prefissati.
Avendo una preparazione da ingegnere, mi preme molto fornire gli strumenti e un metodo per poter risolvere in autonomia i vari problemi di fisica e matematica. Per questo, quando possibile, mi soffermo molto sulla teoria in modo che poi gli esercizi vengano risolti in estrema naturalezza.
Uno delle maggiori problematiche che ho riscontrato nei miei anni di esperienza infatti è che gli studenti imparino i contenuti e le formule a memoria, che é il modo più veloce per presentarsi a d un esame o ad un compito in classe, quando in realtà i concetti vengono spesso ignorati e non metabolizzati.
Credo molto nel potenziale delle lezioni private: infatti anche io nei primi anni di liceo ho voluto fare qualche ora di ripetizione, trovando un insegnante fantastico che mi ha appassionato e mi ha spronato a fare sempre meglio.
Adesso che mi trovo dall' altra parte, sarebbe una bella soddisfazione per me essere per altri quello che per me era il mio insegnante.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |