Sono Samantha e sono laureata in didattica della musica e dello strumento (violoncello e pianoforte) indirizzo disabilità. Ho frequentato diversi corsi riguardanti la musica "elementare" trattando temi riguardanti: il movimento espressivo; l'improvvisazione con strumenti musicali orff; le danze popolari internazionali; canti; la creazione di percorsi musicali e di storie in musica attraverso l'utilizzo di oggetti (foulard, pompon, telo in lycra) e di strumenti musicali; la body percussion.
Attualmente frequento l'ultimo anno di musicoterapia e pratico musicoterapia nei baby parking e nidi.
Insegno pianoforte e violoncello ai bambini dai 5 anni in su lavorando inizialmente sul nostro corpo e sulla nostra voce trasmettendolo gradualmente allo strumento scelto.
Pratico incontri settimanali di musicoterapia per i bambini 0-6 anni andando a lavorare:
-sulla conoscenza del nostro corpo e la coordinazione motoria;
-sulla voce, l'intonazione e il canto;
-sul ritmo attraverso la body percussion e gli strumenti musicali;
- sull'immaginazione e la creatività;
-sull'improvvisazione strumentale e vocale.
Prezzo richiesto | 25,30 € all’ora |
Ho messo questo prezzo perché é da un po' di anni che lavoro in questo ambito.
Ho frequentato tre livelli della linea pedagogica orff schulwerk, conservatorio, masterclass di strumento, musica in culla per bambini 0-6 anni. Attualmente frequento l'ultimo anno di musicoterapia.
Durante l'incontro la musica diventa un mezzo in cui il bambino ha la possibilità di esplorare, di improvvisare, di creare e di immaginare. Lavoro sullo sviluppo della personalità del bambino in generale: fisica, emotiva, psichica e linguistica.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,30 € all’ora |
Ho messo questo prezzo perché é da un po' di anni che lavoro in questo ambito.
Ho frequentato tre livelli della linea pedagogica orff schulwerk, conservatorio, masterclass di strumento, musica in culla per bambini 0-6 anni. Attualmente frequento l'ultimo anno di musicoterapia.
Durante l'incontro la musica diventa un mezzo in cui il bambino ha la possibilità di esplorare, di improvvisare, di creare e di immaginare. Lavoro sullo sviluppo della personalità del bambino in generale: fisica, emotiva, psichica e linguistica.