La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Alessandro, professore privato d’arte a Pieve saliceto

Disegno da quando l'Altissimo mi ha fornito la mano destra per farlo,
anche se in realtà cominciai con la sinistra ma all'asilo furono molto duri a riguardo, essendo la sinistra la mano del diavolo, e la componente politica dei Komunisti! Insomma, ebbi fin da subito un educazione molto cattolica.
Per farla breve, iniziai a disegnare il 25 settembre 2007 alle ore 10 e un quarto e 21 secondi all'ora di matematica. La maestra stava insegnando la tabellina dell'uno, e io dalla noia riuscì a fare in 5 minuti la perfetta riproduzione dei coniugi Arnolfini a memoria. La maestra per complimentarsi mi diede una nota, perché il chiaroscuro di uno di essi era sbagliato. Lì per lì non feci molto caso alle mie abilità, e questa mia inconsapevolezza continuò fino all'età di 12 anni quando per caso, in visita con la scuola, restaurai gli affreschi della cappella degli Scrovegni starnutendoci sopra. Il prete lì presente si complimentò con me, e mi diede la mano come segno di riconoscenza, ed io ricambiai dandogli la sinistra.
Insomma... Per farla breve... Alla fine della terza media, ormai consapevole delle mie doti, decisi di far fruttare queste mie abilità artistiche. Fu così che infatti mi iscrissi ad un liceo scientifico, ma per questioni burocratiche non mi presero.
Allora mi iscrissi al liceo artistico Toschi, per imparare le basi di disegno nelle varie tecniche, poi approfondite e infine padroneggiate. Non a caso il Times mi ha dedicato ben 5 copertine. Continuai per 5 anni, fino al raggiungimento del tanto temuto e sudato diploma di Maturità, che però ritirai trionfalmente due anni dopo in segreteria.
Attualmente studio al comics di Reggio Emilia e vivo in una villa in collina affacciata non so come sul mare.
Ho raggiunto finalmente il limite richiesto per la descrizione.

Lezioni proposte
Arte
Esperienza
Ho appena cominciato!

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
9,50 €
all’ora
Spiegazione:

Così posso permettermi una colazione da re, un pranzo da nobile, una cena da servitore della gleba e uno spuntino fatto di aria

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Alessandro
Professore
Pieve Saliceto
Connesso 5 mesi fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità d’Alessandro, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
9,50 €
all’ora
Spiegazione:

Così posso permettermi una colazione da re, un pranzo da nobile, una cena da servitore della gleba e uno spuntino fatto di aria