La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Milo, professore di musica a Tavernerio

Identità verificata
Patente di guida
Auto

Nato nel 1975 inizio gli studi presso l'Accademia Musicale "M.E.Bossi" di Como, prima sotto la guida del M° Maggi Vigoni e poi del M° Lorenzo Gorli che mi accompagnerà con esito soddisfacente sino al diploma, conseguito al Conservatorio "G.Donizetti" di Bergamo nel 1999.

La prima apparizione come primo violino nel musical "Troppo soli per parlarne" patrocinato dal Comune di Como, organizzato dalle "Politiche Giovanili" e presentato al Teatro Sociale di Como, avviene nel 1996; successivamente mi avvicino alla musica folk tradizionale quebecois con il gruppo Musicanta di Andrea Capezzuoli; perseguo le prime esperienze nel teatro di figura e nel teatro ragazzi con la compagnia Teatro dei Burattini di Como dal 1997 al 2006 calcando anche palchi esteri: Esclata la Fira di Manresa (S) ed il Festival Internazionale del Teatro di Figura a Mosca. La specializzazione nell'irish style avviene con frequenti viaggi in Irlanda (il primo nel 1999 dopo il diploma) mirati ad apprendere lo stile tramite lezioni private nella città di Galway, workshops e partecipazioni a jam sessions in tutta la costa ovest; inoltre la collaborazione con band italiane rappresentative del genere, InisFail, hanno permesso di sviluppare consapevolezza e know-how.

Il primo lavoro discografico nel 1998: partecipazione al disco "L'albero Fiorito” con il gruppo musicale La Magiostra facente capo al pianista e compositore milanese Mell Morcone. L'anno dopo realizzo "Tacoum i Taq" con Musicanta: nasce la passione per la musica quebecois, passione che coltivo ancora oggi con Andrea Capezzuoli e Compagnia. Nel 2000 la partecipazione a "Riverbero" di Mell Morcone e nel 2001 la realizzazione di "One More" con Inisfail: inizia ad accentuarsi la passione per la musica tradizionale irlandese. Nel 2003 realizzo con la cantante Alessia Pasini ed il valdostano Giorgio Bionaz alla mandola "The Broken Pledge" con Kilcar Mud. Il 2004 segna la realizzazione di "The Blue Bottle", secondo lavoro discografico con Inisfail mentre, coltivando parallelamente all'Irlanda la passione per la musica tradizionale argentina, nel 2005 realizzo "Mateada" con Azuaga Trio. Sempre grazie alla collaborazione con Mell Morcone nel 2010 partecipo alla colonna sonora del film "Diari" del regista Attilio Attucci, vincitore del premio della critica al Festival di Cannes. Nel 2013 la collaborazione in “Three letters from the Sun” di Celtic Harp Orchestra, celebre orchestra di arpe comasca e nel 2014 realizzo “La Magia di un Incontro” con DualisMagic, dove fondo la musica tradizionale lombarda alla tradizione irlandese. Nel 2014 la realizzazione di “Musici Mosaici” con Folkamiseria, gruppo piemontese vincitore del premio del Cavalierato Giovanile del VCO 2013 per la sezione Musica e Volontariato.

Nel 2015 torna viva la passione quebecois con la realizzazione di “Vivo!” di e con Andrea Capezzuoli e Compagnia che porta la band in tournèe per l'Europa - Bergueda Folk (Spain) Gran Bal Trad di Vialfrè (I) Gennetines e St Gervais (F) TEEU, Nijmegen e Medemblick (NL) Folkest (Udine) Celtica (Courmayeur) Bustofolk (Busto Arsizio) Irlanda in Festa (Padova) Festival Irlandese (Torino, Bologna, Roma) Foix (F) Castelnau (F) Traversèe de Tatihou (F) Druidia (Cesenatico) Abruzzo Irish Festival (Notaresco) Umbria Folk (Orvieto) Andancas ed Entrudancas (P) Guinness Irish Festival (CH) Lavel Folk (Lecco) Fairyland (Roma) Montelago (I) Market Sound al Carroponte (Milano) FIMU (Belfort – CH) Folkfestival Ham (B) Triskell (Trieste) Bundan (Ferrara) e Praha (CZ) - con una tappa straordinaria a Lima (Perù) per il Festival de Musica de las Alturas. “Vivo!” vince anche il premio della critica di Musica nelle Aie di Faenza e “L'Inglesa”, contenuta in esso, il premio per miglior canzone nel novembre 2015 ai Music Awards di Los Angeles (USA).

Lezioni proposte
Solfeggio
Pianoforte
Strumenti a corda
Esperienza
Do lezioni da più di 2 anni.
Lingue parlate
Inglese (letto, scritto, parlato)

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
20,00 €
all’ora
Spiegazione:

Una lezione di un'ora, minuto più minuto meno

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Milo
Professore
Tavernerio
Connesso oltre 3 anni fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Milo, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
20,00 €
all’ora
Spiegazione:

Una lezione di un'ora, minuto più minuto meno