Sono un chitarrista, insegnante, compositore e arrangiatore.
Le lezioni di chitarra elettrica e acustica (collettive o in coppia) sono organizzate in programmi personalizzati e affrontano i diversi generi musicali: FUNK, FUSION, JAZZ, ROCK, METAL, BLUES, POP, PROGRESSIVE.
ARGOMENTI TRATTATI:
- TEORIA/SOLFEGGIO e ARMONIA MODERNA
- STRUMENTO (tecnica, styling, covering, improvvisazione, lettura da spartito)
- EAR TRAINING
- ASCOLTI
L'esperienza nel campo della didattica, in scuole di musica, in gruppo e individualmente, mi ha consentito di sviluppare un metodo di insegnamento valido e adatto ad ogni esigenza.
Ogni programma di studio è strutturato sulle necessità personali di ogni allievo, in modo da massimizzare i risultati e conseguire i propri obbiettivi nel minor tempo.
Il mio obiettivo è trasmettere l’amore e la passione per la musica, sia come musicista che come insegnante, poiché sono fermamente convinto che possa essere uno dei mezzi più validi ed affascinanti per arricchire le nostre vite e formare delle persone migliori.
BIO:
Nicolò (1990) inizia a suonare all'età di 13 anni.
Nel 2007 studia presso La Semicroma con Gianni Ballarin e si inserisce nella scena hard rock/heavy metal in varie band locali.
Dal 2008 al 2010 frequenta il corso RLS Rhythm Lead Sound di Donato Begotti presso Boschello Music Store.
Nel 2010 si iscrive all'Accademia Musicale Lizard di Padova dove studia chitarra elettrica, teoria, armonia, storia della musica moderna e storia del blues con Stefano Calore, Daniele Valle, Stefano Bonato, Floriano Bocchino e Gigi Todesca.
Dal 2011, anno in cui consegue il 2° Livello di studi Lizard, è impegnato in attività live con collaborazioni professionali quali “Oradaria – Nomadi Tribute Band” e, successivamente (fino al 2015) “Rollin' Dolly – Live Disco Dance 70's 80's 90's”
Nel 2013 consegue il 3° Livello di studi Lizard e presenta una propria clinic didattica.
Nel 2014 si iscrive al triennio di chitarra Jazz al Conservatorio A. Buzzolla di Adria.
Nel 2015 fonda i G|A|S - Gruppo Artigiani del Suono, progetto che propone brani inediti in stile cantautorato italiano, con arrangiamenti che spaziano dal pop al rock, dal blues al funk, con colori jazz.
Nel 2017 si iscrive al biennio di chitarra Jazz al Conservatorio A. Buzzolla di Adria.
Nel 2018 consegue la laurea triennale in chitarra jazz (110) presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria.
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |