Annuncio modificato il 17 Dicembre 2016 alle 06:33
Impartisco lezioni di tecnica del basso elettrico e di armonia funzionale presso il mio domicilio, a pochi passi dall'uscita della metro linea 1 al Vomero.
Prima lezione di prova gratuita.
Massima flessibilità di orari e metodi di pagamento.
Prezzi modici.
Seguono dettagli sul mio curriculum e sul mio metodo.
Bassista e contrabbassista nato a Napoli il 17 Novembre del 1988, strumentista del CPTV Rai di Napoli, intraprende lo studio del Basso Elettrico nel 2005 e del Contrabbasso nel 2010.
ESPERIENZE DI STUDIO
Dal 2010 allievo del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, iscritto alla Scuola di Contrabbasso guidata dal Maestro Ermanno Calzolari, Primo Contrabbasso del Teatro San Carlo di Napoli; ha perfezionato la preparazione degli esami di ammissione e di passaggio con il Maestro Gianni Stocco, Secondo Contrabbasso con l'obbligo del Primo del Teatro San Carlo di Napoli, privatamente e presso l'AEMAS, Accademia Europea di Musica, Arte e Spettacolo dell'Ateneo Suor Orsola Benincasa.
Dal 2008 allievo di Gianluigi Goglia, con cui studia tuttora Armonia Funzionale, Basso Elettrico, Contrabbasso Jazz e Pianoforte Complementare. Dal 2010 allievo di Giulio Martino, titolare dell'insegnamento di Musica d'Insieme presso i Dipartimenti di Musica Jazz dei Conservatori di Napoli, Potenza e Salerno, con cui ha studiato Musica d'Insieme presso l'AEMAS. Partecipa nel 2010 e nel 2013 ai seminari "L'Arte di Improvvisare" tenuti dai Maestri Goglia e Martino presso il Castello Capano di Pollica e il Sapri Jazz Waves. Dal 2009 al 2011 studia Jazz Performing presso la M.A.D. School di Napoli, approfondendo lo studio dell'Armonia Funzionale, dell'Ear-Training e della Musica d'Insieme con Valerio Silvestro, Loredana Lubrano, Corrado Paonessa, Marco Corcione, Marco Fiorenzano e Marco Galiero.
Dal 2005 ad oggi ulteriori esperienze di studio del Basso Elettrico con Diego Imparato, Francesco Sigillo, Marco Galiero, Antonio De Luise, Davide Costagliola, Vincenzo Maurogiovanni. Ha partecipato a clinics tenute da Marcus Miller, Jojo Mayer, Janek Gwizdala, Dario Deidda, Vincenzo Maurogiovanni.
ESPERIENZE DIDATTICHE
Affianca ad un'intensa attività concertistica un'intensissima attività didattica. Intraprende con successo l'attività d'insegnante di Basso Elettrico, privatamente dal 2008 e presso diverse scuole di musica (Associazione "Ultrasuoni", San Giorgio a Cremano 2010-2012, "Cellar Theory", Napoli 2010-2011). La didattica è in assoluto la dimensione che gli è maggiormente congeniale, dove meglio riesce ad esprimere la sua passione, da eterno studente, per la conoscenza, impiegando sul singolo allievo un approccio "clinico" - prognostico, diagnostico ed, infine, terapeutico - che valorizzi le potenzialità dell'inner musician d'ognuno.
"Music for me is like religion. In every religion there are the preachers who are touring all over the world to preach about religion, and the monks, who sit in a basement, practice for themselves, and teach others. I am the monk". Charlie Banacos
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Enrico può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |