La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Lorenzo, professore di musica - 23873 Missaglia

Sono disponibile per introdurre chi lo desidera al mondo della musica.
Posso insegnare a leggere la musica (spartiti in chiave di violino e in chiave di basso) fino a un buon livello e posso insegnare le basi della teoria musicale (intervalli, scale, tonalità, arpeggi e accordi semplici). Per quanto riguarda solfeggio, sono disponibile per il parlato (anche in doppia chiave) mentre per solfeggio cantato posso dare solo un'infarinatura (lo ho fatto solo all'inizio dei miei studi purtroppo).
Non richiedo l'acquisto di libri, ho già io il necessario, ma un quadernetto con fogli pentagrammati può tornare utile.
Anche se suono il violino, consiglio di prendere lezioni di strumento solo da professionisti. Tuttavia, sono disposto a presentare lo strumento se siete interessati e volete capire se è adatto a voi.

N. B. Spesso sento dire "ormai è tardi per studiare musica". L'età non pregiudica assolutamente la possibilità di imparare: se volete imparare a suonare, cantare o semplicemente leggere la musica, fatelo!

Purtroppo non ho ancora la patente.

Per consultare le disponibilità di Lorenzo, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Tariffa richiesta:
10,00 €
/ netti l’ora
Spiegazione:

Non sono un esperto, sono studente di violino in una scuola di musica. Frequento il sesto anno.

📖Lezioni proposte
Solfeggio
Strumenti a corda
🏆Esperienza
Ho appena cominciato!
Altro
Identità verificata
Lorenzo
Professore
Missaglia
Contatta