Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Inglese, Francese, Tedesco

Claudio, professore di lingue a Quattromiglia

I punti forti di Claudio

Presentazione

La mia passione per le lingue mi ha spinto ad andare a vivere, lavorare e studiare nei due paesi che sono l'Inghilterra e la Germania. Quindi la laurea universitaria e/o la corrispettiva certificazione (internazionale) le ho conseguite DIRETTAMENTE da istituti (universitari) inglesi e tedeschi.
Oltre a padroneggiare perfettamente la relativa lngua e PRONUNCIA a LIVELLO MADRE LINGUA conosco molto bene la cultura inglese e tedesca che si manifesta, avvolte, in un modo di esprimersi e comunicare completamente diverso ripetto al modo e alla cultura italiana.
Indubbiamente, e in questo oggi ne sono certo piú che mai, il professore deve avere "vissuto" la lingua che insegna e possibilmente in tutte le sue sfaccettature.
Curiosamente, in EUROPA, in testa alla classifica come PRIMA lingua parlata è il tedesco (piú di 130 milioni di persone), e come SECONDA lingua è naturalmente l'inglese la lingua piú parlata.
Il mio punto di forza sicuramente è la pronuncia e la padronanza dei diversi "dialetti" inglesi: p.es. chi ha imparato l'inglese americano capirà difficilmente lo scozzese, l'irlandese o lo slang australiano.
Come potrai ben capire a questo punto non esiste una LINGUA STANDARD inglese (come lo è l'italiano per tutti i dialetti delle regioni italiane) e tantomeno esiste una ortografia o vocabolario STANDARD. Il colore "colour" in inglese britannico si scrive "color" in inglese americano e l'autocarro o camion in inglese americano si traduce come "truck" e non "lorry" (quest'ultima è il termine corretto britannico).
Nella grammatica inglese ci sono alcune strutture che nella lingua italiana NON esistono, NON hanno la medesima importanza o vanno al contrario, p.es.:
- l'uso del presente (present continuous) che non è uguale a quelli italiano
- il significato e uso del passato prossimo (present perfect) completamente contrario alla regola grammaticale italiana
- la possibile trasformazione di ogni verbo inglese (aggiungendo sempre ING) in un sostantivo come p.es. leggere "read" diventa "reading" (lettura). In italiano questo fenomeno, come alcuni altri, è completamente assente
- ecc.
- ecc.
- ecc.
In sintesi: penso che il mio lavoro da professore venga apprezzato innanzitutto per una profonda conoscenza della lingua che insegno e che va oltre le apparenze lessiche e grammaticali dietro le quali si possono nascondere degli ostacoli insormontabili per chi vuole imparare la lingua. E sono appunto questi ostacoli che anticipo ai miei studenti per garantire una esperienza di apprendimento proficua, gratificante ed efficace.

Mini CV

Lezioni proposte Inglese
Francese
Tedesco
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro

Referenze

Claudio può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Claudio
49 anni

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Claudio, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

15,00 €
all'ora
Prezzo richiesto