Giornalista in ambito culturale ed event manager, ho maturato un'esperienza parallela nell'insegnamento di francese e inglese fin da quando, durante il periodo universitario, ho iniziato ad impartire lezioni private.
Un grande interesse per la scoperta e il confronto con culture diverse da quella in cui sono cresciuto è stato il punto di partenza per accrescere le mie competenze linguistiche, maturate attraverso lo studio e nel corso di anni di permanenza in territorio britannico e francese. Le mie capacità redazionali in francese e inglese mi hanno permesso di pubblicare numerosi articoli in entrambe le lingue, così come di tradurre libri e testi in italiano.
Trasmettere conoscenze linguistiche significa per me condividere la grande passione per l'arricchimento che deriva dal poter comunicare con persone appartenenti a una grande varietà di tradizioni e culture.
Il mio metodo di insegnamento è basato su due fattori:
1. Apprendimento compartecipativo, ovvero lezioni basate sul dialogo e sullo stimolo dello studente
2. Strutturazione adattiva della lezione su tematiche grammaticali e/o linguistiche in funzione del feedback in tempo reale da parte dello studente
L'applicazione di questo metodo si è dimostrato efficace nel rapportarmi e nell'insegnare ai più giovani come agli adulti, a prescindere dal loro grado di conoscenza linguistica.
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
La mia esperienza e le mie competenze mi permettono di situarmi nella tariffa abitualmente praticata a Milano
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
La mia esperienza e le mie competenze mi permettono di situarmi nella tariffa abitualmente praticata a Milano