Giacomo nasce il 3 maggio del 1994. All'età di sette anni inizia lo studio della chitarra classica.
Si diploma brillantemente nell'ottobre del 2015 nella laurea triennale di I livello sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini con il massimo dei voti e la lode.
Si perfeziona dal 2012 ad oggi partecipando a numerosi festival estivi e masterclass con chitarristi dal calibro di Pavel Steild, Oscar Ghiglia, Giulio Tampalini, Carlo Marchione, Judicael Perroi, Lorenzo Micheli, Zoran Dukic, Adriano del Sal e József Eötvös.
Partecipa assiduamente a concorsi nazionali ed internazionali; ha ottenuto nel 2015 il Diploma di Primo premio al I° CONCORSO CHITARRISTICO NAZIONALE "Davide Lufrano Chaves" e il Diploma di Secondo premio al XXIV° CONCORSO RIVIERA DELLA VERSILIA "Daniele Ridolfi" nel giugno del 2015.
Da diversi anni si interessa all'attività di insegnamento della propedeutica musicale per bambini nelle scuole partecipando anche a corsi di formazione nazionali con maestri dal calibro di Ciro Paduano, Enrico Strobino e altri. Con questi corsi ha avuto modo di specializzarsi in tale settore, specialmente nel metodo Orff e Dalcroze.
Svolge un'intensa attività di insegnamento della chitarra classica presso scuole di musica. In particolare dal 2015 collabora con la banda G. Pardini di Torre del Lago; ha creato un vivaio di giovani ragazzi che già hanno avuto modo di superare certificazioni di livello in conservatorio e ammissioni ai corsi di chitarra nei Licei Musicali. È inoltre docente presso le scuole primarie e secondarie come insegnante a progetto di chitarra.
Tutt'oggi frequenta il secondo anno del corso di specializzazione biennale di chitarra a Lucca presso l'Istituto Musicale "Luigi Boccherini" sotto la guida del Maestro Giampaolo Bandini ed è stato anche selezionato come maestro tirocinante di alcuni allievi del triennio.
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |