Sono un ragazzo laureato in ingegneria fisica al Politecnico di Milano.
Insegno da 5 anni matematica e fisica a ragazzi di medie e superiori. in questi anni mi è capitato di insegnare a ragazzi delle medie, a molti ragazzi delle superiori di licei e istituti tecnici e ad universitari. le mie materie principali sono Matematica, Fisica, Elettrotecnica, Elettronica e Informatica di base (per licei).
Le lezioni a richiesta possono essere in inglese. Ho una buona conoscenza dell'inglese, in particolare dell'inglese tecnico avendo frequentato il corso di laurea specialistica in inglese.
Circa una volta al mese, o quando lo ritengo necessario, richiedo ai genitori dei piccoli colloqui informativi, in modo da seguire i progressi e le problematiche riscontrate.
Ho inoltre avuto esperienza nel seguire ragazzi affetti da disturbo da deficit di attenzione.
La durata delle lezioni varia solitamente da 1 a 2 ore. Le lezioni sono solitamente distinte in:
- Lezioni puramente teoriche, per argomenti nuovi o per corsi di approfondimento.
- Lezioni semiteoriche, in cui la lezione è suddivise in una prima parte di teoria e una parte di esercizi, per fissare i concetti.
- Lezioni di esercitazione in cui solo delle piccole parti teoriche sono interposte tra gli esercizi, che occupano la maggior parte delle lezioni.
Il mio obiettivo non è (solo) di insegnare delle nozioni, ma di guidare i ragazzi nei loro ragionamenti. In modo da non imparare solo delle formule a memoria, ma capire i concetti fondamentali e sviluppare la capacità di ragionare in maniera autonoma.
Per lezioni lunghe, 1:30-2:00 ore, solitamente divido la lezione in due blocchi con una piccola "pausa" didattica, in cui racconto ai ragazzi aneddoti sula fisica, o spiego in maniera qualitativa argomenti non trattati a lezione.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |