Ho 30 anni, dopo il diploma di liceo socio-psico-pedagogico, ho conseguito la laurea in Servizio Sociale, e successivamente in Psicologia dell'Educazione e una specializzazione in Psicologia Clinica e di Comunità. Ho lavorato per tanti anni come baby sitter e aiuto compiti, educatrice e docente della scuola primaria. Ho fatto inoltre vari stage e tirocini nei seguenti servizi: asilo nido, servizio età evolutiva - neuropsichiatria infantile, scuola steineriana, comunità mamma-bambini, e in una studio multidisciplinare occupandomi di bambini con disturbi neuropsicologici, disabilità intellettive, disturbi dell'apprendimento (DSA), autismo, problemi comportamentali e relazionali, ansia, e molto altro.
Ho lavorato per anni come educatrice professionale, principalmente con adolescenti con varie problematiche, ma anche in comunità, e in varie scuole medie e superiori per interventi di prevenzione e sensibilizzazione a varie tematiche rivolti ai ragazzi.
Inoltre durante gli anni lavorativi come educatrice tenevo settimanalmente un centro d'aggregazione per ragazzi occupandomi sia di attività ludico-ricreative, sia educative offrendo un supporto psicologico ai ragazzi che si trovavano in difficoltà riguardo questioni familiari, scolastiche, relazionali e personali. Qui era possibile, tra le varie cose, ricevere anche un aiuto per lo studio, i compiti e la scrittura di tesine. Oltre a questo per i ragazzi che si trovavano nel periodo di passaggio dalla scuola media a quella superiore, o a fine scuola superiore, era possibile fare dei colloqui di orientamento per avere qualche elemento in più che li aiutasse in questa difficile scelta. Stessa cosa per chi si trovava in dispersione scolastica e necessitava di un riorientamento per riprendere gli studi in una nuova scuola che rispondesse alle sue esigenze e desideri.
Durante gli anni ho partecipato anche a varie formazioni e convegni per un aggiornamento continuo in ambito educativo, principalmente rivolti alla prevenzione di situazioni di disagio giovanile e al lavoro con ragazzi in difficoltà, che riguarda il mio principale ambito lavorativo.
Se sono necessarie maggiori informazioni sono disponibile a rispondere ad ogni domanda sia tramite email, sia telefonicamente che di persona condividendo anche il mio curriculum.
Camilla
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Solitamente per un'ora di aiuto compiti prendo 20 euro. Il compenso però varia in base al tempo e alle mansioni richieste, e si può concordare con il richiedente.
Camilla può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Solitamente per un'ora di aiuto compiti prendo 20 euro. Il compenso però varia in base al tempo e alle mansioni richieste, e si può concordare con il richiedente.