Sono una ragazza di 26 anni iscritta a Storia dell'arte a Milano. Nonostante il mio percorso umanistico, amo anche le materie scientifiche per le quali sono dotata.
Ho iniziato a dare ripetizioni a 16 anni a dei ragazzi delle medie ed ho continuato per alcuni anni aiutando ragazzi di tutte le etá, tra cui anche miei coetanei.
Ho lavorato per due anni come educatrice nelle scuole, assistendo bambini/ragazzi DVA e DSA.
Nell'ultimo anno ho infine lavorato in un Parco Patrimonio Unesco a Firenze dove, tra le altre mansioni, ho seguito i Laboratori Didattici Ambientali a bambini/ragazzi (6-25 anni) aventi l'obiettivo di riflessione su determinati argomenti scientifici e lo sviluppo di competenze trasversali/interdisciplinari.
Negli anni ho trovato sempre piú importante la necessitá di studiare in modo più complementario e a contatto con il mondo. A seconda delle esigenze quindi, posso adottare metodi piú convenzionali (classiche lezioni frontali al fine di svolgere i compiti) oppure più "esplorative" (lezioni create ad hoc per comprendere dei concetti, il più delle volte "a cielo aperto", o con visite a musei ragionate, gite fuori porta).
Sono appena tornata a Milano e sono disponibile per la stagione estiva a dare ripetizione a bimbi e ragazzi fino al liceo, sia per svolgere compiti assegnati che in previsione di esami di recupero, ma anche per spronarli a ragionare e a conoscere il mondo cosí che, nel migliore dei casi, possano trovare ed esplorare le loro passioni.
Prezzo richiesto | 13,00 € all’ora |
Il prezzo può scendere per le ripetizioni convenzionali, specialmente se si tratta di bambini delle elementari, e salire, di poco, per delle lezioni piú "esplorative".
Irene può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 13,00 € all’ora |
Il prezzo può scendere per le ripetizioni convenzionali, specialmente se si tratta di bambini delle elementari, e salire, di poco, per delle lezioni piú "esplorative".