Sono una laureanda in Psicologia clinica, prossima alla laurea. Attualmente sto frequentando un tirocinio professionale nell'ambito ospedaliero pubblico, nel campo della psicoterapia e della neuropsicologia.
Sto partecipando anche ad un progetto di piccola ricerca sull'impatto cognitivo ed emotivo nei pazienti post-covid, che sarà oggetto della mia tesi finale.
Sono sostenitrice che il benessere psichico dev'essere reso raggiungibile a tutti in maniera semplice e flessibile, nel rispetto delle unicità dei soggetti.
Pedagogia e psicologia possono e devono lavorare sullo stesso piano per raggiungere il fine comune del benessere dell'allievo.
Sono molto sensibile al tema dell'educazione. Ritengo che non vada sottovalutata ne standardizzata, ma che si deve modellare alle esigenze dell'allievo, che va continuamente stimolato e supportato.
Lavoro da più di 10 anni con i bambini, ragazzi e adolescenti, perché ho una buona empatia che mi permette di connettermi con loro.
Il mio metodo professionale si basa sull'instaurazione di un buon legame di fiducia e rispetto reciproco tra me e l'allievo, utile poi per comprendere le sue difficoltà. La proposta di risoluzione delle problematiche verrà ottenuta dall'incontro tra le esigenze reali dell'allievo e la mia offerta formativa che si adatterà alle necessità individuali. La mia impronta pedagogia è che ogni ostacolo può essere superato, e che non esistono allievi meno capaci, ma potrebbero aver bisogno di una differente metodologia di apprendimento.
Preferisco lavorare in posti pubblici solitamente, come biblioteche, sale studio, oppure a casa dell'allievo. Ogni fascia di età è molto delicata e complessa che può incontrare difficoltà anche da parte dei genitori, i quali se vorranno potranno unirsi nella stesura della nuova metodologia di apprendimento, per farla propria.
Prima di concordare un incontro preferisco un colloquio con i genitori, e anche il bambino se necessario, per comprendere le esigenze e potervi rispondere efficientemente.
La mia metodologia è flessibile, semplice, chiara, nel riconoscimento delle unicità di ciascun allievo. Non esiste una metodologia unica per tutti ma una base che poi si adatterò in funzioni della personalità e risorse del soggetto.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Sono laureata in Psicologia Clinica, con più di 10 anni di esperienza nell'educazione. Automunita, e disponibile alla trattativa per il prezzo, a seconda della fascia d'età dell'allievo
Giulia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Sono laureata in Psicologia Clinica, con più di 10 anni di esperienza nell'educazione. Automunita, e disponibile alla trattativa per il prezzo, a seconda della fascia d'età dell'allievo