Sono laureata in Fisica e ho conseguito un Dottorato di ricerca presso l'Università di Trieste. Ho maturato oltre quindici anni di esperienza nella ricerca scientifica, collaborando con università e centri di ricerca nazionali e internazionali. Mi sono recentemente specializzata in comunicazione della scienza, offro ripetizioni di matematica, fisica e scienze per studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, oltre a supporto per la preparazione di esami universitari nelle materie di mia competenza.
Il mio approccio si basa sul fornire agli studenti gli strumenti per proseguire in autonomia nella comprensione dei concetti. Cerco di individuare le difficoltà specifiche di ogni studente, adattando il metodo di insegnamento alle sue esigenze e al suo livello di preparazione.
Il mio obiettivo è aiutare gli studenti a sviluppare autonomia, capacità di ragionamento e fiducia nelle proprie capacità, mostrando che anche gli argomenti apparentemente più complessi possono diventare accessibili attraverso il ragionamento. Sono disponibile per lezioni individuali, anche da remoto, recupero delle insufficienze, consolidamento delle conoscenze e preparazione di verifiche ed esami.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere