Annuncio modificato il 27 Febbraio 2023 alle 15:03
Sono Jessica, Dott.ssa con Laurea Specialistica e Master di secondo livello in ambito tecnico-scientifico e pregressa esperienza nell'ambito della Formazione Scolastica e Professionale.
Impartisco lezioni private agli studenti delle scuole medie inferiori, superiori ed universitari, nelle materie: Matematica; Geometria; Statistica; Probabilità; Disegno Tecnico; Fisica e Chimica Inorganica,
Preparazione, formazione in ambito antro-psico-pedagogico, esperienza di Servizio Civile e in Centri studi didattici e confronto con ragazzi d.s.a. uniti a forte passione, sensibilità e dedizione per l'insegnamento, sono le caratteristiche che più mi rappresentano e garantiscono, già dalla prima lezione, risultati di miglioramento.
La competenza che più mi interessata trasferire è ”imparare a imparare”, che rappresenta il vero metodo di studio, cioè la capacità (che tutti possono trovare dentro di sé, se indirizzati nella direzione giusta) di acquisire nozioni, competenze, informazioni, in maniera critica, autonoma e efficace.
Lo stesso metodo può essere però riferito anche agli insegnanti stessi, attori del cambio di approccio auspicato.
Allora “imparare a imparare” si traduce nel mio desiderio futuro di “insegnare a insegnare”.
Ma non si può insegnare senza ricerca, aggiornamenti, esperienza sul campo. Questo è il motivo per cui la professione “pratica” di ingegnere, a contatto con la realtà di tutti i giorni, il mercato, la clientela e i committenti, ben più concreta e venale del mondo scolastico (in cui però il quadro sociale esterno, con la sua complessità, si ripercuote), è indispensabile.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
La tariffa comprende formulari e schemi personalizzati finalizzati ad una piena e totale comprensione della materia.
Jessica può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
La tariffa comprende formulari e schemi personalizzati finalizzati ad una piena e totale comprensione della materia.