Ciao, mi presento:
sono laureata magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
Attualmente sto proseguendo la mia formazione presso una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e collaboro con la Fondazione Santa Lucia IRCCS, dove ho vinto una borsa di ricerca nell’ambito psicologico e riabilitativo.
Negli anni ho maturato esperienza con bambini e ragazzi sia in ambito educativo che scolastico: ho lavorato nei centri estivi dei Castelli Romani e seguito studenti di scuole elementari, medie e superiori in attività di aiuto compiti, supporto allo studio e potenziamento del metodo di apprendimento.
Il mio approccio unisce preparazione accademica, esperienza sul campo ed empatia.
Credo che ogni ragazzo abbia modalità, tempi e bisogni differenti: per questo cerco sempre di costruire un rapporto di fiducia e serenità, fondamentale per favorire motivazione, autonomia e sicurezza nello studio.
Non mi limito allo svolgimento dei compiti, ma aiuto lo studente a comprendere come organizzarsi, come affrontare interrogazioni e verifiche e soprattutto come sviluppare un metodo di studio efficace e personalizzato.
Utilizzo molto schemi, mappe concettuali e strategie pratiche per rendere lo studio più chiaro, stimolante e meno frustrante.
Sono una persona seria, affidabile, paziente e attenta alle esigenze della famiglia e dei ragazzi.
L’obiettivo del mio lavoro non è soltanto migliorare il rendimento scolastico, ma aiutare ogni studente a sentirsi più competente, sicuro e sereno nel proprio percorso.
Disponibile per:
• aiuto compiti e ripetizioni
• supporto al metodo di studio
• preparazione verifiche e interrogazioni
• sostegno motivazionale e organizzativo nello studio
• supporto educativo per bambini e adolescenti
Per qualsiasi informazione sarò felice di presentarmi meglio e conoscere le vostre esigenze.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere