Sono Giusy docente di Italiano e Storia. E sono di Ruolo in Sostegno.
Ho capito di voler diventare insegnante quando ho visto gli occhi della mia prof. di Italiano illuminarsi mentre spiegava Leopardi e da qualche anno guardo il mondo mentre cammino tra i banchi di scuola.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Catania, successivamente ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti.
Mi specializzo per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità TFA- secondaria di primo grado, presso l'Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti.
Partecipo al corso “La recitazione eccentrica”, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, tenuto da Enrico Bonavera, l’arlecchino del Piccolo Teatro di Miliano. Anche se fin dall’infanzia mi sono accostata alla disciplina dello spettacolo. Ciò mi ha permesso di acquisire tecniche per la gestione dello stress, ricerca dell’equilibrio e percorsi di consapevolezza che possono essere utilmente utilizzati in diversi contesti.
Mi diplomo, infatti, in “Discipline dello spettacolo contemporaneo” nella scuola “GESTI” diretta da Guglielmo Ferro. E diversi sono gli stage che intrapresi in quegli anni con famosi artisti.
Sono qui per aiutare chi è in difficoltà, diventare supporto, proponendo un metodo di studio efficace a coloro che trovano le lezioni poco interessanti.
Il mio approccio alla materia è sempre ragionato a partire dal problema in questione, con lo scopo di supportare lo studente ad acquisire lui stesso le capacità, il metodo e la sicurezza per affrontare le difficoltà nello studio individuale. Punto a presentare allo studente esempi e approfondimenti che possano incuriosirlo e appassionarlo ancor di più alla materia. Insieme definiremo priorità, rispettando scadenze e obiettivi prefissati. Selezioneremo, con cura, il materiale librario e multimediale. Le lezioni saranno organizzate stimolando le capacità di problem solving e quelle comunicative, empatiche e organizzative. Non ci limiteremo al libro di testo ma imparerai a padroneggiare gli argomenti, a sviluppare una capacità critica e multidisciplinare. Viaggeremo, assieme, attraverso i secoli, le parole e i pensieri.
Studiare diventerà un piacere. Il massimo dei voti un obiettivo possibile.
Perché attendere? Impariamo ad Imparare!
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Giusy Federica può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |