Suono il basso da 11 anni, precedentemente ho suonato per 4 anni il pianoforte.
La mia formazione è jazzistica, il mio maestro è stato il bassista Lorenzo Ferri. Insegno privatamente dal 2011. Ho un mio progetto musicale con cui ho pubblicato un disco nel 2013 e con cui sto lavorando a nuovo materiale.
Il mio metodo prevede un approccio molto concreto, lo strumento non viene usato solo per affinare la tecnica ma anche per studiare gli elementi teorici (armonici e ritmici) che quindi non sono mai lasciati su carta.
Per i principianti ritengo bisogna anzitutto sviluppare confidenza con le mani e lavorare sull'impostazione. Poi gradualmente si inizia a lavorare sui principi fondamentali dell'accompagnamento con il basso: è importante capire lo spirito dello strumento, il suo ruolo, e comprendere come applicare le conoscenze tecniche/teoriche per poter suonare con altre persone. Oltre agli esercizi, quindi, si preparano anche alcuni standard per prendere familiarità il più presto possibile con il suonare vero e proprio.
Disponibile per una lezione di prova gratuita. Massima flessibilità sugli orari e le disponibilità. Se salta una lezione amen, mi paghi solo quelle che fai
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Sebastiano Leonida può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |