Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Solfeggio, Pianoforte, Chitarra, Canto

Edoardo, prof privato di musica a Milano

I punti forti d'Edoardo

Presentazione

Mi chiamo Edoardo , vengo dalla Toscana ma vivo a Milano, dove studio Musica e Nuove Tecnologie al Conservatorio G. Verdi. Ho anche partecipato ad un master di composizione di musica leggera presso il Centro Europeo Tuscolano di Giulio Rapetti Mogol, paroliere di Lucio Battisti. Mio specifico insegnante è stato Giuseppe Barbera, tra le altre cose pianista di Arisa.
Ho 24 anni e ho avuto innumerevoli esperienze in ambito musicale, a partire dalla composizione inedita di canzoni e musiche strumentali, con il mio progetto Bezoar e con un progetto più ampio, La Belvert, ascoltabili rispettivamente su Soundcloud e su Spotify e I-Tunes, nonché su Youtube.
Esperienza live in tutta Italia e all'estero (Germania, Belgio, Inghilterra, Israele, Bosnia) sino a spaziare nella costruzione di colonne sonore e coreografie per spettacoli teatrali (Fondazione Milano, Brand 2014 in Preparazione all'EXPO, scuola di teatro Paolo Grassi, Avevoventanni nel comune di Monteriggioni, Siena) o per performance multidisciplinari nel campo della musica, dell'arte, della poesia e delle nuove tecnologie.
Siccome nel mio percorso di studente, fuori e dentro il Conservatorio, ho potuto constatare che una preparazione di stampo tradizionale non è sufficiente nel 3° millennio, ho pensato di proporre un approccio che vada oltre il semplice solfeggio canonico e la lettura della partitura. Oggi giorno per chiunque voglia fare il musicista non ci sono le stesse opportunità di una volta: ce ne sono di più, al contrario di ciò che si dice. Proprio perchè c'è molta più richiesta di musica, negli ambiti più disparati, c'è più offerta. Per questo è difficile conquistare una posizione lavorativa che soddisfi le nostre esigenze. A livello di apprendimento la formazione deve basarsi anche sull'autogestione completa di un artista, anche riguardo l'aspetto economico, il diritto e la legislazione dello spettacolo secondo le leggi italiane e dell'unione europea, la propria collocazione lavorativa e l'elasticità tecnica: un musicista deve sapersi confrontare con il computer (cosa che molti non sanno fare), con le apparecchiature di esecuzione e registrazione, con i tutorial dei vari programmi e un minimo di manutenzione dei propri strumenti, compreso il proprio corpo.
Come insegnante ho avuto delle esperienze più che altro all'estero (quindi aggiungo di essere disposto anche a dare lezioni in inglese). Facendo parte di un'organizzazione di giovani internazionale no-profit che si sposta di anno in anno in una nazione diversa, mi sono trovato a guidare workshop, laboratori e lezioni sulla voce, sugli strumenti, sull'ascolto, sull'analisi e sull'improvvisazione, con molte persone, estremamente diverse tra loro. In Israele ho condotto un esperienza lunga 10 giorni sull'esperienza musicale insieme ad Idan Abrahamson, prima viola nell'Orchestra Sinfonica dell'Israele nel 2010. Nel 2013 un ulteriore workshop di musica d'insieme nel 2000, per la scuola di Musica civica di Orzinuovi in provincia di Brescia, firmato La Belvert e Officine Tesla. Mi confronto felicemente con ogni età e con ogni richiesta.

Grazie infinite

Personalmente vivo alla fermata Lampugnano sulla Metro Rossa di Milano, ma sono disposto a spostarmi in qualunque punto della città con possibilità di accordarsi per gli orari di lezione. Posseggo della strumentazione che metto molto volentieri a disposizione dei miei studenti, oltre a bibliografie condivisibili e possibilità di confrontarsi anche con altri musicisti nel momento in cui se ne sentirà il bisogno.

Mini CV

Lezioni proposte Solfeggio
Pianoforte
Chitarra
Canto
Esperienza Ho appena cominciato!
Lingue parlate Inglese (letto, scritto, parlato)
Italiano (madrelingua)

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Edoardo
33 anni
Edoardo, prof privato musica Milano

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Edoardo, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

15,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Solitamente una lezione di musica è estremamente costosa. Dato che non sto offrendo un percorso di tipo scolastico standard ma più delle lezioni interattive non solo di strumento ma anche di interfaccia musicale con qualche tecnologia come microfoni, computer e pedali, oltre che musica d'insieme e preparazione fisica, mi sento di partire con una cifra più bassa. Se il programma dovesse piacere o addirittura suggerire una crescita e una specializzazione potremo magari pensare ad una crescita nella remunerazione.