Mi chiamo Gaia e ho 22 anni.
Ho praticato calisthenic e pole dance (seguita) per diversi anni.
Mi sono dedicata al contempo anche e soprattutto al verticalismo e al contorsionismo (da autodidatta).
Ho seguito dei corsi personalizzati più avanti nel mio percorso, per il resto da sola.
Non sono un'insegnante e non conosco termini tecnici per spiegare, questo penso sia importante metterlo in chiaro.
Sono ferma da 2 anni circa per ragioni personali, ma ritengo di conoscere bene almeno le basi.
Non mi sono mai allenata solo per rimettermi e poi mantenere la forma ideale per me, è sempre stata una passione...
È soprattutto grazie alla mia voglia, al mio impegno e alla mia costanza che sono riuscita ad ottenere risultati non da poco (per me).
Ho selezionato "fino ai principianti" perché, anche se ero arrivata a fare e mantenere posizioni di alto livello (secondo professionisti), come ho detto non ho mai insegnato come professione, "solo" per aiutare a crescere nell'ambito dello sport (per quanto possibile nel mio piccolo).
Non ho mai fatto corsi di formazione, non ho un qualcosa cartaceo per dimostrare che sono "capace", posso solo fare il possibile per dare prova dal vivo.
Dato che sono ferma da molto, certe figure non riesco più a raggiungerle, mi sto organizzando per riprendere perché lo desidero davvero, però ritengo di sapere quali sono i passaggi fondamentali per "raggiungere"...
Li spiegherei a mio modo naturalmente, magari modificando la posture e altre cose (se necessario) non solo a parole.
Queste discipline (arti circensi) non hanno bisogno obbligatoriamente di attrezzi, sarebbe utile avere certe cose per il potenziamento, ma si può fare anche senza.
Non importa se non si ha esperienza, se si possiede zero flessibilità o mancano la forza e la resistenza, tutto si può raggiungere se lo si vuole realmente.
Ero partita da meno zero, non ho cominciato da bambina, nemmeno da adolescente... Non è impossibile raggiungere certe cose, l'importante penso sia (come scritto in precedenza) avere costanza e passione.
Se lo si fa per obbligo o qualcosa di simile, non funziona...
Se invece piace e si è disposti a metterci impegno e dedizione, non solo sarà divertente, ma pure estremamente gratificante.
Mi sono allenata soprattutto ad Arti d'Oriente a Cavriago.
Sono stata seguita principalmente da Lucia Sturloni per Pole Dance, da Filippo Ghillani (che non lavora più lì) e Davide (non ricordo il cognome) per calisthenic e, a volte (online), da Daniela Caputo e Francesco Mazzone per contorsionismo e verticalismo (non ho continuato per i prezzi elevati per me, però sono estremamente competenti).
Penso di aver detto le cose più importanti, se ne avrò l'opportunità, farò il possibile per insegnare, aiutare e sostenere in un percorso personalizzato a seconda della persona (di ciò che desidera e del suo livello iniziale).
Prezzo richiesto | 9,00 € netti l’ora |
Sono piuttosto flessibile sul prezzo, nel senso che sono disposta a trovare un punto d'incontro.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 9,00 € netti l’ora |
Sono piuttosto flessibile sul prezzo, nel senso che sono disposta a trovare un punto d'incontro.