Annuncio modificato il 16 Dicembre 2015 alle 06:31
mi chiamo Giulia,
mi sono diplomata nel 2009 presso un istituto tecnico dei servizi sociali. Ho iniziato a lavorare da subito (per tre anni) come educatrice nelle scuole primarie e come educatrice di sostegno disabili nelle scuole materne e presso centri estivi e scuola speciale 'Pini' di Milano attraverso una cooperativa sociale.
Ho iniziato a suonare all'età di 7 anni per puro diletto e piacere personale, con molte difficoltà di scelta sulla strada: ho iniziato con la musica classica (per circa sette anni) poi sono passata alla musica moderna, basi di jazz e blues per poi tornare alla musica classica nel 2014 superando l'ammissione per il triennio accademico universitario di musica classica AFAM (strumento: pianoforte) presso la scuola civica 'Abbado' di Milano (percorso che attualmente sto affrontando). Ho insegnato pianoforte classico privatamente (purtroppo per poco tempo) a bambini di età 5-7 anni privilegiando la parte pratica del suonare, affiancata da semplici esercizi di scrittura per imparare a scrivere le note e usare i 'tempi' più semplici dei brani. Non ho esperienze di insegnamento a persone adulte.
Penso inizialmente ad un approcio semplice per creare 'intimità' con lo strumento, con il suono, il proprio corpo (postura e impostazione delle mani) e le proprie possibilità e capacità, cercando di capire con il tempo e le lezioni dove il bambino/bambina vuole spingersi e arrivare musicalmente, per poter intraprendere il giusto percorso di studio. Il mio insegnamento è un 'avviamento allo strumento' e alla musica, con semplicità, pazienza e passione.
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |