Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Solfeggio, Pianoforte, Strumenti a corda

Marilena, prof di musica a Monreale

I punti forti di Marilena

Presentazione

Offro una formazione musicale completa sia a livello pratico che teorico. Il metodo di studio proposto è pianificato secondo le esigenze e gli obiettivi dell'allievo, il repertorio affrontato infatti spazia dalla musica classica a quella leggera e folkloristica.

Essendo pluridiplomata col massimo dei voti in conservatorio posso occuparmi di materie come violino, viola, pianoforte, solfeggio, composizione, armonia, contrappunto, orchestrazione, storia della musica, ear training, analisi.

Particolare attenzione è data ad una corretta postura corporea e tenuta comoda dello strumento, affinamento dell'orecchio, cura della produzione del suono, incoraggiamento della creatività musicale, controllo tecnico ed emotivo, sviluppo di capacità analitiche, di autocoscienza pedagogica e di strategie di problem solving, nozioni di forma, tecniche d'improvvisazione applicata a svariati generi musicali.

Per chi volesse affiancare allo studio del violino o della viola il corso di composizione

Lo studio della composizione può seguire un percorso accademico o personalizzato, concernendo campi quali l'armonia tonale, il basso imitato e fugato, il contrappunto da 2 a 8 voci, il doppio coro, la fuga, la composizione di pezzi brevi, per ensemble e per orchestra, con approccio analitico alle partiture, studio di strumentazione e orchestrazione, sistemi armonici, dodecafonia, serialità, minimalismo, tecniche di arrangiamento.

Mini CV

Lezioni proposte Solfeggio
Pianoforte
Strumenti a corda
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro
Lingue parlate Inglese (corrente)
Francese (principiante)
Spagnolo (letto, scritto, parlato)
Tedesco (principiante)

Referenze

Marilena può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Marilena
30 anni
Marilena, prof  musica Monreale

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Marilena, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

25,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Lavoro con passione e impegno, pensando a creare per l'allievo anche sussidi didattici mirati, tecniche di studio, percorsi personalizzati. Le conoscenze da me acquisite, che cerco di trasmettere all'allievo, sono il frutto di una sintesi di ricerche, masterclass e corsi di perfezionamento con insegnanti diversi tra loro per stile e approccio. L'insegnamento è un lavoro di grande responsabilità, se non si trova il giusto insegnante si possono incorrere in difetti di postura e impostazione difficili da correggere se acquisiti e sedimentati. Per questo garantisco l'aggiornamento ai metodi pedagogici più avanzati e sicuri.