Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Solfeggio, Canto

Laura, prof di musica a Gorlago

I punti forti di Laura

Presentazione

All’età di sei anni avvia i propri studi musicali di pianoforte e solfeggio, avvicinandosi al canto tramite l'esperienza coristica che porterà avanti fino alla propria maturazione vocale, per poi avviarsi allo studio della lirica dapprima sotto la guida del M° Mario Possenti, poi del M° Elisabetta Tandura.
Nel 2000 avvia gli studi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del M° Crosatti Silvestri Rosina .
Nel 2003 frequenta il corso di Perfezionamento Internazionale “Tullio Macoggi” presso Villa Monastero di Varenna.
Nel 2004 frequenta Corso di Perfezionamento Musicale Canto Lirico “Sapri Classica” ottenendo il massimo dei voti e nello stesso anno consegue il Diploma in Canto Sperimentale con votazione 9.25.
Nel 2005 frequenta il corso di perfezionamento per artisti del coro lirico-sinfonico presso l’Accademia d’Arti e Mestieri del Teatro alla Scala di Milano.
Negli anni successivi studia recitazione, sia drammatica che comica, e prosegue con quello del canto sotto la guida del M° Angelo Loforese.
La sua passione per tecnica vocale la spinge a frequentare la scuola del M° Melchiade Garavelli presso la quale si sta perfezionando e grazie alla quale tutt'oggi affianca alla carriera di cantante quella l'insegnamento del belcanto.
Nel 2013 vince il Concorso Internazionale di canto "Tenore Claudio Barbieri" di Casalgrande. Nello stesso anno debutta nel ruolo di Gilda nel Rigoletto di Giuseppe Verdi presso il Teatro Fabrizio De André di Casalgrande (RE) sotto la direzione del M° Paolo Barbacini.
Nel 2014 è finalista nel 3° Concorso Internazionale di Canto Lirico “Franca Mattiucci”, nel 1° Concorso Internazionale di Canto Lirico "Giovan Battista Rubini" e vincitrice e del 2° premio assoluto del XXX° Concorso Internazionale di Canto Lirico "Ismaele Voltolini".
Nello stesso anno entra a far parte della formazione “Cassiopea”.
Dal 2016 forma con Mario Milani (fisarmonicista) e Luigi Correnti (contrabbassista) il “ContrabbandTrio”.
Fino ad oggi è risultatat idonea a diversi ruoli solistici operistici e si è esibita in numerosi concerti solistici sperimentando l'accompagnamento di vari organici strumentali, presso teatri ed associazioni culturali promotori della lirica, tra i quali “Casa Verdi” di Milano, portando in repertorio i ruoli principali delle opere in suo repertori.

Esperienza d'insegnamento:
Dal 1999 ad oggi ha prestato supplenze presso Istituti comprensivi statali, scuole materne e doposcuola in qualità di docente delle materie principali, musica e sostegno.
Durante l'anno scolastico 2013-2014 e 2014-2015 ha insegnato canto moderno e lirico nelle scuole di musica “Musical Recording Technology” di Trescore Balneario (BG) e “Reduzzi” di Ponte San Pietro (BG).
Durante l'anno scolastico 2015-2016 ha insegnato canto moderno nella scuola di musica “Reduzzi” di Ponte San Pietro e per l'associazione musicale Milleunanota di Bergamo, mentre presso il Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo ha tenuto un corso di coro in qualità di docente nell'organico potenziato.
Durante l'anno scolastico 2016-2017 ha insegnato canto moderno nella scuola di musica “Reduzzi di Ponte San Pietro, alla “Musical Recording Technology” di Trescore Balneario (BG), per l'associazione musicale Milleunanota di Bergamo e la “The 8th Marvel” di Bergamo.
Preciso di avere alle spalle un'esperienza di insegnamento del canto lirico e moderno di tredici anni, avendo iniziato ad insegnare privatamente, di avere conseguito la licenza di teoria e solfeggio per musicisti, di avere studiato la dizione italiana, inglese, tedesca e francese e di avere seguito corsi di recitazione comica/drammatica e di danza per lavorare sulla presenza scenica.
Studio canto da oltre vent'anni e continuo a farlo perché appassionata di tecnica vocale, oltre che per la per la mia crescita artistico-professionale di cui il bagaglio trasmetto ai miei allievi.
Durante le mie lezioni curo la correttezza di respirazione, attacco, emissione, articolazione, l'uso corretto della laringe e lo sviluppo della muscolatura che costituisce la maschera, per ottenere il massimo della propria potenza vocale, padronanza delle dinamiche, uniformità di timbro in tutta l'estensione, cambi di registro e intonazione. Tutto questo sviluppando nell'allievo la percezione delle impronte sensoriali interne e delle impressioni mentali associate all'emissione vocale corretta, oltre che alla percezione del proprio corpo, che porta all'autovalutazione della propria tecnica vocale e del proprio percorso di studio.
Se richiesto, posso curare anche l'aspetto musicale, interpretativo e la corretta dizione.

Mini CV

Lezioni proposte Solfeggio
Canto
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Laura
45 anni
Laura, prof  musica Gorlago

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Laura, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

25,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

E' il prezzo per canto moderno. Per la lirica chiedo 30 Euro.