Pianista Bulgara nata a Stara Zagora nel 1990.
Ha iniziato lo studio del pianoforte in Bulgaria.
Poco dopo il suo trasferimento in Italia ha intrapreso gli studi dell’alta formazione presso il Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida della grande maestra e concertista internazionale di origine bulgara Ruth Pardo.
E’ con Ruth Pardo che, parallelamente al percorso accademico, intraprende una specifica formazione mirata ad una carriera e una proiezione artistica su più larga scala, frequentando i Corsi Internazionali di musica della città di Norcia impartiti dalla stessa insegnante. Contemporaneamente studia insieme al grande Maestro e Concertista spagnolo Andrés Carlos Manchado López sia musica da camera che pianoforte e proprio per seguitare la formazione con questo maestro, nel 2014 ha realizzato percorsi di studio e di perfezionamento presso il Conservatorio Superiore di Musica “Rafael Orozco” di Cordoba (Spagna).
Nel 2015 è stata invitata a tenere delle lezioni-concerto nei Conservatori Superiori delle città di Siviglia, Huelva e Cordoba.
Nel 2014 si è laureata al Corso Triennale di pianoforte al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze con il massimo dei voti e due anni dopo ha conseguito con successo anche la Laurea di II Livello sempre in Pianoforte solistico con la Prof.ssa Gianna Giorgetti.
Studia da anni sotto la guida del Maestro Andrea Trovato grazie al quale ha partecipato alla Masterclass Internazionale per giovani pianisti della città di Arezzo nell’ambito del Festival “Terre d’Arezzo” dove insieme a giovani di tutto il mondo ha avuto la fortuna di studiare con i maestri Giacomo Scinardo, Joel Schonehals, Svetlana Belsky, Andrea Trovato e Joanna Li, esibendosi nella splendida cornice della CaMu Casa della musica e nel Teatro Vasariano.
Nel Gennaio del 2019 partecipa al Piano Sicily International Ferstival and Competition dove studia coi Maestri Yin Zheng, Christopher Harding, Cristopher Mckiggan, Vincenzo Pavone, Pornphan Banternghansa e anche col Grande Maestro Leslie Howard.
Ha frequentato una masterclass biennale d’interpretazione pianistica presso l’Accademia delle Arti Musicali di Sarzana con il pianista di fama internazionale Daniel Rivera.
Affianca all’attività concertistica anche quella dell’insegnamento. E’ stata docente per 3 anni presso la Scuola di Musica “Il Trillo” di Firenze dove ha insegnato pianoforte e solfeggio.
Ha vinto la borsa di studio per pianisti accompagnatori al Conservatorio di Musica “L.Cherubini” di Firenze per l’A.A.2015/2016 accompagnando gli allievi delle classi di canto e di violino.
Viene invitata a tenere masterclass dalle associazioni culturali Umbria Classica, città di Norcia e Acart – Festival dei Colli, città di San Gemini. Ha allievi che vengono dall’estero ogni anno per fare dei cicli di corsi di perfezionamento tenute dalla stessa in inglese.
Ha collaborato ultimamente con il M° Paolo Bellocci come maestro accompagnatore al pianoforte per cantanti lirici.
E’ madrelingua bulgara, conosce perfettamente l’italiano e ha una discreta conoscenza dello spagnolo e dell’inglese.
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Daniela Stancheva può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |