Annuncio modificato il 20 Giugno 2017 alle 06:33
Ciao! Mi chiamo Giulia. Sono una ragazza di 20, originaria di Alessandria. Mi sono trasferita a Cremona da circa due anni per studiare musicologia e iniziare il triennio di violino al Conservatorio di Parma.
Oltre al violino moderno, da circa tre anni, sto affiancando anche lo studio della musica antica e della prassi del violino barocco.
Da un anno sono assistente della mia insegnante di violino in Conservatorio. Questo, dal punto di vista pedagogico, è assolutamente per me fondamentale. Ho modo di poter avere a che fare con ragazzi che vanno dai 6 ai 17 anni e con approcci allo strumento di volta in volta differenti, maturando così una buona capacità di adattarmi a problematiche diverse.
Ho iniziato lo studio del violino a 6 anni. Dal 2012 intraprendo il mio percorso nel Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria, per poi passare nel 2015 al Conservatorio "A. Boito" di Parma, sotto la guida della prof. Alberta Stefani, con la quale sto terminando il secondo anno del Triennio ordinamentale.
In questo lasso di tempo sono stata a contatto con artisti di spicco quali: Marco Berrini, Marcello Rota, Paolo Ferrara, Mario Peris Salom, Roberto Ranfaldi, Pietro Veneri, Petr Zejfart, Federico Maria Sardelli, Luca Giardini, Ivan Rabaglia, Quartetto di Cremona. Collaborare con queste grandi personalità sicuramente, mi ha permesso di migliorare moltissimo e crescere dal punto di vista professionale e non solo.
Attualmente suono nell'Orchestra del Conservatorio di Parma e nel Quintetto d'archi del Conservatorio di Alessandria, con cui a breve rilasceremo la registrazione di alcune carols per quintetto e coro, composte dal compositore contemporaneo Mauro Zuccante e dirette da Marco Berrini.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |