Mi chiamo Alessio Cinà e sono Maestro di Pianoforte, sono diplomato al Conservatorio di Palermo Vincenzo Bellini. Impartisco lezioni di piano da quasi 10 anni in vari stili, Classico, Pop, Blues, Moderno, teoria e solfeggio, inoltre accompagno cantanti e strumentisti vari per esami in conservatorio a qualsiasi livello. Dal 2012 ad oggi sono Maestro di Pianoforte principale alla Ricordi Music School di Milano. Da circa un anno faccio parte di un gruppo musicale, fondato da me insieme a degli amici, che spende il proprio talento raccogliendo fondi per la Carità...
QUESTO È IL MIO CURRICULUM ARTISTICO:
Alessio Cinà è nato a Palermo a fine Dicembre del 1983. A 14 anni “scopre” la musica classica e inizia a studiare pianoforte con il cugino Giuseppe, maestro collaboratore presso il Teatro Massimo di Palermo. Studente vivace e attratto dalla cultura europea ed extraeuropea, dopo una fase rock e metal ricca di esperienze concertistiche in tutta l’isola con vari gruppi, conclude gli studi liceali con la maturità linguistica , da esterno compie il v anno di pianoforte e viene ammesso al Conservatorio Bellini di Palermo dove intraprende gli studi accademici con Alfonsina Campisano. Partecipa alle master class di perfezionamento pianistico tenute da Michele Marvulli, Ennio Pastorino, Ann Li Pang, Vincenzo Balzani e per due anni si perfeziona con Roberto Plano. Iscritto al corso Biennale di II livello in discipline musicali al conservatorio di Gallarate oggi frequenta l’ultimo anno di pianoforte nella classe del M° Roberto Plano.
Ha ottenuto il Primo Premio al concorso pianistico “Premio Eliodoro Sollima ”e significativi riconoscimenti ai concorsi pianistici “Città di Palermo” XIII edizione e Città di Caccamo XII edizione . Ha tenuto recital a Palazzo Aragona Cutò a Bagheria, a Villa del Pigno a Palermo per l’Associazione Symphonia, all’Auditorium SS. Salvatore per l’Associazione Musicale Orchestra da Camera Gli Armonici, nel 2007 si è esibito con l’orchestra del Conservatorio, per la 50a Settimana di Musica Sacra di Monreale che vedeva solista Olivier Latry, organista di Notre Dame de Paris.
Insieme a Sergio Tornatore ha fondato nell’ottobre 2006 l’Associazione Culturale Musicale Ethos di Bagheria.
Nell’aprile 09 ha suonato insieme all’orchestra da camera “Gli Armonici “alla XI Settimana Nazionale della Cultura sotto l’Alto patrocinio del MibAC, sezione eccellenze, durante la manifestazione “Antonio De Gregorio il piacere della ricerca”.
Nel 2010 e 2011 ha eseguito insieme alla “Sicylian Brass Orchestra” la celebre “Rapshody in Blue” di G.Gershwin.
Nel Maggio 2013 partecipa all’iniziativa Milano Piano City Day, organizzata dal Comune di Milano, tenendo un Recital pianistico in un salotto privato.
Da quattro anni insegna Pianoforte presso la Ricordi Music School di Milano.
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Credo sia il prezzo più appropriato per l'offerta data.
Alessio può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Credo sia il prezzo più appropriato per l'offerta data.