La configuration graphique du site ne s'est pas correctement chargé sur votre appareil (problème CSS). Ti-aiuto ne fonctionnera pas correctement.

Veuillez svp nous contacter par email ines@ti-aiuto.it ou via le tchat du site pour nous signaler ce problème.

Beatrice, prof di lingue a Castelnuovo berardenga

Annuncio creato oltre 2 anni fa

Con raccomandazione
Identità verificata
Patente di guida
Auto

Sono arteterapeuta ed insegnante qualificata per la lingua ingese, con ampia esperienza conseguita nel Regno Unito dove ho vissuto 20 anni e dove ho acquisito un Master di Secondo livello (post-laurea specialistica e magistrale) in Arteterapia, un’abilitazione all’Insegnamento (PGCE) ed una laurea in Arte con indirizzo di Disegno su Tessuto (BA Hons). Questa formazione mi ha dato modo di lavorare nel Regno Unito come disegnatrice, insegnante di lingua inglese e italiana e insegnante di tecniche creative ed espressive, sia tradizionali (grafiche e pittoriche) che digitali (fotografia digitale, computer grafica, costruzione siti web) e di lavorare come arteterapeuta (laboratori artistici espressivi e atelier) sia con bambini che adulti, sia in ambito clinico che educativo. Negli ultimi 10 anni in Italia ho lavorato come insegnante e referente di lingua inglese.
Di recente ho fatto online dei corsi di aggiornamento con WattsEnglish International e ho ottenuto un TEFL (WITC) per preparare gli studenti agli esami di Cambridge English: Young Learners (YLE) esame per tutti e tre i livelli del test (Starters, Movers, Flyers).
In famiglia parliamo inglese: mio marito é Inglese e mio figlio é bilingue e io insegno Inglese come privata (ho una partita Iva forfettaria).
Ho molto materiale perché vendo anche libri in inglese (per esempio fornisco la New Oxford a Siena per i libri di testo)

Ho un’innata passione per l’uso personale dell’immaginazione motivando negli altri lo sviluppo della creatività, attraverso l’uso di materiali artistici e supporti digitali per accrescere l'intuizione e le capacità innovative. Questo può essere realizzato con materiali riciclati o di vita quotidiana, integrando il gioco terapeutico (ludoterapia) e con altre terapie creative come la danza, la musica e il teatro.
Attraverso la comunicazione, soprattutto quella non-verbale, (rappresentata dall’arte, dalla creatività, dal gioco, dall’espressione e dall’elaborazione di emozioni ), creo uno spazio protetto e sicuro, all’interno del quale si sviluppano rapporti di fiducia terapeutici, nei quali utilizzo la vasta conoscenza teorica che ho, e nei quali gli utenti possono iniziare un processo di auto-rivelazione e di conoscenza di sé.
Ho esperienza soprattutto con bambini dai 2 ai 12 anni che presentano difficoltà emotive, d’apprendimento o d’adattamento, con disturbi del comportamento o disabilitá mentali e fisiche, con bambini che hanno subito traumi, ma anche nell’ambito della prevenzione, proponendo percorsi nuovi d’ascolto, dialogo e crescita personale.
Ho anche esperienza con pazienti adulti: senzatetto, portatori di handicap, utenti affetti da psicosi e da disturbi di personalità, con disabilità fisiche o d’apprendimento.
Il mio approccio è di tipo psico-dinamico e la mia fondazione teorica si basa sul Modello di Attacamento (Bowlby), Relazioni Oggettuali (Winnicott), e con particolare riferimento al Contenimento (Bion).
Sono capace di assumere in pieno le mie responsabilità nei diversi contesti lavorativi come risulta evidente dai casi clinici complessi con cui ho lavorato come, per esempio bambini affetti da ADHD (Disturbo da Deficit d’Attenzione ed iperattività).
Visito regolarmente mostre d’arte e mantengo il mio interesse artistico dipingendo e disegnando poiché per me, la creatività è un importante strumento di auto-espressione, di esplorazione e di crescita emotiva.
Ho acquisito ottime esperienze e competenze nell’educazione, e nella terapia:
Capacità di riconoscere ed analizzare le varie patologie, grazie alla mia esperienza clinica maturata.
Creazione di materiale educativo e didattico.
Capacità di creare un’atmosfera di accoglienza, di ascolto (counseling) e di condivisione (laboratori di gruppo).
Capacità di lavorare e relazionarsi con vari tipi di individui di tutte le età acquisita grazie anche al ruolo di insegnante
Capacità di sintesi, attraverso lo scambio d’esperienze e sentimenti, al fine di costruire legami con gli altri.
Buona capacità empatica e sensibilità verso le situazioni di disagio e buona capacità di valorizzazione delle risorse personali e strumentali.
Capacità di motivare ed ispirare gli altri coinvolgendo e sollecitando i soggetti a socializzare, e a esprimersi in forma artistica e ludica.

Lezioni proposte
Inglese
Tedesco
Italiano
Esperienza
Do lezioni da più di 2 anni.
Lingue parlate
Inglese (bilingue)
Italiano (madrelingua)
Tedesco (letto, scritto, parlato)

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
15,00 €
all’ora
Spiegazione:

La paga dipende da quante ore faccio...per esempio assunta da una famiglia a tempo pieno la mia paga oraria é 9-10 euro. Un ora singola é 20-25 euro.

Beatrice può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Elisa C.
Beatrice è solare, energica, affidabile e sempre sorridente! Ha tenuto mio miglio da 1 a 3 anni in piena pandemia COVID quando ho deciso di non mandarlo all'asilo. Beatrice ha saputo sostituire le attività dell'asilo nido proponendo ogni giorno nuove attività e portando da casa tantissimo materiale. Ha sempre cucinato a pranzo per il bimbo seguendo le mie direttive. Ha insegnato a mio figlio a parlare inglese, tanto è vero che a 2 anni ha iniziato a parlare prima in inglese e poi in italiano nonostante avesse due genitori italiani. Mio figlio la adorava e quando Beatrice non era in casa chiedeva sempre di lei. Talvolta Beatrice si è occupata anche di mia figlia di 2 anni e mezzo anni più grande e mia figlia preferiva stare con Beatrice piuttosto che andare all'asilo con i suoi amici.
Laura C.
Bravissima a insegnare inglese ai bambini e a farli divertire con giochi che stimolano la fantasia. Molto propositiva, disposta a portare i bambini anche in piscina. I miei bambini hanno imparato l'inglese divertendosi senza neanche accorgersi che stavano imparando una nuova materia.
Silvia M.
Bea è una magnifica babysitter ed educatrice. Molto attiva e piena di attività da far fare ai bambini di tutte le età. Si è presa cura delle mie bambine di 3 e 1 anni e le ha insegnato l'inglese i in modo naturale giocando. La consiglio vivamente, è premurosa e affidabile, i bambini la adorano!
Beatrice
Professoressa
Castelnuovo Berardenga
Connesso circa 2 anni fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Beatrice, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
15,00 €
all’ora
Spiegazione:

La paga dipende da quante ore faccio...per esempio assunta da una famiglia a tempo pieno la mia paga oraria é 9-10 euro. Un ora singola é 20-25 euro.