Ho viaggiato e lavorato in paesi anglofoni e francofoni per qualche anno, ho studiato lingue al Liceo, ho aiutato amici e ragazzi a tradurre, passare esami (anche universitari per quanto riguarda l'inglese e il francese) e applico metodi meno convenzionali di quelli scolastici ma nettamente più efficaci.
Credo però nell'impegno personale perciò io non posso far miracoli al posto dello/a studente/studentessa, nè ho intenzione di prometterli, ma posso fornirgli/le delle basi che gli/le facciano affrontare l'apprendimento con più armonia e fiducia. Credo nel metodo deduttivo, cioè nell'arrivare a dedurre una lingua attraverso le proprie basi elementari.
Purtroppo non è sempre detto che la scuola riesca a trasmettere queste capacità ma ho già testato questo genere di metodo su ragazzi anche già grandi (tra i 19 e i 27 anni) e devo dire che i risultati sono stati molto soddisfacenti. Per esempio due miei "allievi" passarono il lettorato d'inglese (dopo averlo bocciato la prima volta con 13-14 punti quando 18 è il minimo per passarlo) con 24 e 26 su 30, una mia ripetanda di francese (in quarta alberghiero) è passata in solo un mese dall'avere la media del 5 scarso (un debito e una lacuna veramente profondi) a quella del 9, ho assistito madrelingua francesi a tradurre in italiano e viceversa, italiani a tradurre il francese, lavori di diverse decine di pagine che però hanno suscitato discreti complimenti.
Sono paziente e comprensiva ma posso essere anche molto severa, soprattutto con i più grandi e con chi non rispetta le mie indicazioni. Penso comunque che sia necessario valutare insieme il programma e l'aspettativa per poi accordarci di conseguenza.
Prezzo richiesto | 23,00 € all’ora |
Ripeto, i prezzi preferisco accordarli dopo aver valutato il livello da raggiungere e il lavoro da fare.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 23,00 € all’ora |
Ripeto, i prezzi preferisco accordarli dopo aver valutato il livello da raggiungere e il lavoro da fare.