Mi chiamo Simona, sono una ragazza di 27 anni laureata in Giurisprudenza (laurea magistrale a ciclo unico) da tre anni. Ho sempre avuto una passione per la lingua italiana, sin da bambina. Anche per questa ragione ho frequentato un liceo classico, che mi ha permesso di entrare sempre più nei dettagli della lingua. Quel che ho capito nel corso degli anni, anche grazie ad alcuni miei professori, è che quando avremo appreso ogni sfaccettatura della nostra bellissima e ricca lingua, potremo allora utilizzarla realmente a nostro piacimento.
Durante l'università ho dato ripetizioni di italiano a ragazzi di scuole medie e superiori, e ho fatto una bellissima esperienza di volontariato, durata un anno, di insegnamento della lingua italiana a persone straniere.
Ad oggi lavoro in una compagnia assicurativa e mi occupo di valutazione di vari rischi: nel mio lavoro, che si basa per lo più su varie tipologie di analisi, è fondamentale preventivamente usare correttamente la lingua italiana, anzitutto per una comunicazione chiara con i vari interlocutori, in secondo luogo perché scrivo polizze assicurative che sono a tutti gli effetti dei contratti che vincolano le parti.
Mi offro nel tempo libero per lezioni di lingua italiana per persone che hanno la necessità per lavoro o altre ragioni di voler migliorare le proprie competenze o eventualmente superare degli esami di certificazione di lingua italiana. Sono disponibile per effettuare lezioni anche su piattaforme digitali a distanza.
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 15,00 € all’ora |