Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da 9 giorni
@
Contatta direttamente
Lezioni proposte :
Informatica, Altro

Andrea, prof a Enemonzo

I punti forti d'Andrea

Presentazione

Da sempre appassionato di informatica, "contagiato" da un amico di classe, ho speso un milione delle vecchie lire per il mio primo PC dos col quale controllavo un gioco di fortuna gestito dal quotidiano Repubblica. Poi ho posseduto anche un commodore64 col quale ho gestito la contabilità di un ufficio. Nei giorni nostri, nel 2013 ho approntato il friulcoin assieme a una 40ina d'ingenieri freelance. Questa idea trattava un eccellente modo di pagare con l'unica differenza (dall'attuale euro) che le commissioni invece che essere intascate dalle banche, le intascavano chi usava il friulcoin. Poi tutto da solo ho replicato questo progetto per altre 19 volte ed è nata ITALCOIN, ovvero, identica per ogni regione d'Italia. Oggi il progetto è stato 'ammodernato' e può essere utilizzato per lo stesso scopo con due identità digitali diverse: il waves e la nuova chia xch. Di quest'ultima possiedo qui a Enemonzo una bella produzione pioneristica.
Qui nei locali del comune nel 2016 ho anche sostenuto come volontario, uno sportello per aiutare chi manifestava disagio per divario digitale arrivando ad approntare una dozzina d'installazioni Wi-Fi per prelevare il segnale internet. Riassumendo e concludendo, tra qualche anno festeggerò trent'anni di passione per Raspberry e informatica. Col raspberry ho ideato (idea fresca fresca) una soluzione per chi dimentica lo smartphone (android) a casa. Il raspberry opportunamente programmato si installa in auto. Quando giri la chiave d'accensione dell'auto, il raspberry si accende e verifica (tramite indirizzo bluetooth) se il cellulare è presente nel raggio di una decina di metri) (cioè se l'hai con te) se la risposta è positiva, il raspberry si spegne da solo, mentre se è negativa (cioè non lo trova) suona un cicalino di avviso. Possiedo un gatto e mi piacerebbe anche un cane razza Fox Terrier che è in progetto di arrivare. La mia dolce metà è un'impiegata da molti anni e sono un accanito giocatore di Fortnite col nick-name itc_kill_banks con oltre 14000 kill. Qui mi propongo di aiutare le persone anziane a comprendere i nuovi strumenti device e farseli amici. Sono la nuova finestra sul mondo digitale che essendo un ambiente fatto di persone, ci si deve educare digitalmente per saper riconoscere i buoni dai cattivi. Ho ottima dimestichezza con scenari di collegamenti a distanza, quindi posso aiutare chiunque e dovunque. Per chi abita in Friuli, se necessita di un mio intervento a domicilio, chiedo solo un rimborso spese di spostamento. In rete web ci sono le mie referenze (Anteas=Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà e Comune di Enemonzo) e sono disponibile a farle rintracciare. Un gentile saluti e resto a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimenti. Mandi Andrea

Mini CV

Lezioni proposte Informatica
Altro
Esperienza Do lezioni da più di 2 anni.

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Album fotografico

Thumb 3de11225d7 Thumb f41f0c8b4f Thumb c863ccd3b7 Thumb cf959b2943 Thumb 2005d81187 Thumb 3dcc6e1740 Thumb 86e55f9bc6

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Andrea
56 anni
Andrea, prof  Enemonzo

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Andrea, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

5,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Salve preferirei operare in regime di volontario gratuito in quanto percepisco pensione alla quale non desidero rinunciare. Unica nota spese tratta lo spostamento, nel caso si necessiti di intervento a domicilio.