Mi chiamo Giada e tengo profondamente al benessere degli altri: vedere persone e animali sereni mi fa stare bene. Amo prendermi cura di chi mi circonda ed è anche per questo che sogno di diventare infermiera. Allo stesso tempo desidero crescere in autonomia e responsabilità, e il lavoro di dogsitter è per me il modo ideale per farlo facendo qualcosa che amo davvero.
Ho appena terminato il liceo scientifico sportivo e frequento l’università. Ho partecipato a diverse attività di volontariato, come la Legnano Night Run, la Varese Run e soprattutto le lezioni di motoria adattata per persone con disabilità al centro Don Gnocchi: un’esperienza che mi ha insegnato ascolto, pazienza e attenzione ai bisogni individuali, qualità che applico anche nella cura degli animali.
Ho due maltesi a cui voglio un bene infinito e a cui amo fare le coccole, soprattutto dopo del bel gioco attivo!
A questo proposito mi definisco una persona attiva: pratico pallavolo a livello agonistico, amo lo sport, la cucina e stare all’aria aperta. L’empatia è uno dei miei punti di forza. Come dogsitter mi impegno a creare un ambiente sicuro, accogliente e sereno, in cui ogni cane possa sentirsi protetto, rispettato e libero di esprimersi.