Per chi intraprende questa professione ci deve essere una passione per gli animali, un amore incondizionato dalla razza o da difetti estetici o fisici, il senso di responsabilità la forza fisica per poterli trasportare (ogni cane tira dove vuole!), la capacità di stare all’aperto anche con freddo o caldo , disponibilità a stare nei parchi e volontà a raccogliere i loro “bisogni”! L’esperienza nel trattare con loro è una caratteristica che si acquista con il tempo.
È fondamentale avere un colloquio conoscitivo con i padroni del cane, in modo da ottenere quante più informazioni possibili sul carattere dell'animale, sulle sue abitudini e sulle sue condizioni di salute. Inoltre è bene fare amicizia con il cane prima di iniziare il lavoro vero e proprio. Familiarizzare col cane e con l'ambiente in cui vive è un requisito fondamentale per soddisfare tutte le sue esigenze.
Proverò in poche righe a dirvi qualcosa di più su di me, sono una ragazza di 18 anni con la passione per gli animali, sto per intraprendere gli studi universitari di informatica e qualche soldino non mi farebbe affatto male, poi si sa...l'indipendenza è fondamentale!
Ho la patente, quindi posso raggiungere qualsiasi piccolo amico che abbia bisogno di tanto affetto e attenzioni!
Prezzo richiesto | 5,00 € al giorno |
Per quanto riguarda i prezzi se ne discute insieme e si trova la soluzione migliore per entrambe le parti
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 5,00 € al giorno |
Per quanto riguarda i prezzi se ne discute insieme e si trova la soluzione migliore per entrambe le parti