Da quando sono bambina ho vissuto con due boxer, stare a contatto con loro mi ha permesso di imparare a prendermene cura. I miei genitori mi hanno insegnato quale comportamento tenere in base alle situazione ed alle reazioni che hanno. In autonomia mi informo sul significato dei comportamenti per capire meglio cosa il cane cerca di comunicarmi.
Attualmente non ho animali (il dolore della perdita di quelli che avevo è stato talmente profondo che con la famiglia abbiamo scelto di non prenderne altri), sono la tipica ragazza che se vede un cane non può non fermarsi ad accarezzarlo!
L’unico posto dove porterei il cane è un parco! Tutti gli altri (centro commerciale compreso) per l’animale sono una tortura che non ho intenzione di infliggergli.
Grazie per l’attenzione, Flaminia.
Da quando son nata ho vissuto a contatto con due boxer, i miei genitori mi hanno insegnato come prendersene cura e come comportarsi con loro. Mi sono informata autonomamente sui comportamenti che possono avere e la loro interpretazione (che in ogni caso varia da cane a cane).