Dopo l'adozione di una cagnolina presso una associazione di volontariato ho avuto la fortuna di trovare una educatrice che mi ha fatto capire come approcciare in maniera graduale un cane all'inizio disorientato. Dopo i corsi riconosciuti come addestratore ed educatore cinofilo ho fatto molte ore di tirocinio presso di lei affrontando situazioni e famiglie diverse, al di là dei meri comandi robotici. Ancora oggi approfondisco gli argomenti conosciuti e mi cimento nei nuovi.
Dalla ricerca ludica, alla ricerca di oggetti, alla ricerca di persone e di altri cani, così come anche la ricerca della calma e dell'equilibrio nell'affrontare situazioni disparate come il kennel o trasportino, l'uscita da casa, le soglie delle porte nonché dell'ascensore e l'osservazione delle dinamiche di ogni singolo cane come esternazione peculiare del singolo individuo.
Di solito facciamo una prima conoscenza in un ambiente neutro, può essere sufficiente anche il parco sotto casa , come se fosse un incontro del tutto casuale con i proprietari ed il cane. Poi si può fare un secondo incontro a casa, magari risalendo insieme la prima volta, dopo la passeggiata (se necessario riportare il cucciolo a casa). Dopo esserci conosciuti possiamo cominciare quindi ad uscire in maniera autonoma senza i proprietari.
Prezzo richiesto | 7,00 € al giorno |
Luigi può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 7,00 € al giorno |